La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino

Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2

mercoledì 20 maggio 2026 14.30
Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza della Diaz e del presidente Giuseppe Cortellino per costruire una squadra pronta ad affrontare la prima storica stagione in Serie A2.

Nei giorni scorsi sono arrivate le conferme di altri due importanti tasselli nel roster biancorosso: bomber Sergio De Cillis, secondo miglior marcatore nell'ultima annata nel girone G di Serie B con ben 32 reti, e il pivot Davide Lovino (classe 2005), protagonista non soltanto con i suoi 12 gol messi a segni, di cui 6 in Coppa Italia.

De Cillis è entusiasta dopo la meritatissima riconferma: «Veniamo da una stagione davvero incredibile. Abbiamo vinto meritatamente il campionato contro squadre sulla carta più forti di noi, sfatando ogni pronostico, senza dimenticare il percorso in Coppa Italia. A livello personale sono pronto a dare il mio contributo anche in Serie A2, lavorando con intensità e determinazione in ogni allenamento per farmi trovare sempre pronto. La società sta lavorando per migliorare ulteriormente il roster e l'obiettivo è farci trovare preparati anche in A2, perché non siamo qui solo per partecipare, ma per restare il più in alto possibile».

Lovino era approdato nel 2025 a Bisceglie dopo due ottime stagioni alla Futsal Byre Ruvo: «È stata sicuramente una stagione indimenticabile, culminata con la vittoria del campionato, un obiettivo inseguito da anni. La promozione in Serie A2, categoria in cui la Diaz non aveva mai giocato, rappresenta una soddisfazione enorme e sono felice di aver contribuito a questo traguardo. A livello personale penso di poter dare ancora tanto, soprattutto in termini di impegno, crescita e voglia di migliorarmi ogni giorno per aiutare la squadra. Sappiamo che ci aspetta un campionato difficile e molto competitivo, ma lo affronteremo con entusiasmo, umiltà e la determinazione di dimostrare il nostro valore anche in A2».

I giocatori da cui è composto attualmente il roster a disposizione di mister Giuseppe Di Chiano: Jesus Salguero, capitan Nico Pedone, Silvio Dell'Olio, Sergio De Cillis, Davide Lovino.