Don Uva, ancora mal di trasferta

I biancogialli cedono anche a Ginosa e mantengono un solo punto di vantaggio sulla zona playout

lunedì 10 dicembre 2018 14.17
A cura di Vito Troilo
Rientro a mani vuote dalla trasferta di Ginosa per il Don Uva Bisceglie. La compagine guidata da Angelo Carlucci ha incassato l'ottava sconfitta in quattordici gare nel torneo di Promozione, cedendo al cospetto della terza forza del raggruppamento A. I biancogialli, al terzo stop consecutivo, mantengono ora un solo punto di vantaggio rispetto alla zona playout.

Salutato Mattia Pasculli, che si è accasato allo Sporting Donia, il collettivo biscegliese è andato sotto nel punteggio dopo appena sette minuti per effetto del tap-in vincente di Musa sugli sviluppi di un calcio piazzato. I viaggianti hanno reagito sfiorando il pari in due circostanze ma la punizione di Porcelli e l'incornata di Bruno Sallustio sono state disinnescate dall'estremo di casa.

Il raddoppio del Ginosa, firmato da Russo a inizio ripresa, ha condizionato la rincorsa di un Don Uva ferito, tenuto in partita da Roberto Troilo che al 61° ha parato a Musa un dubbio rigore concesso al team tarantino. Il tentativo di Bruno Sallustio a metà ripresa ha preceduto l'1-2 siglato dal subentrato Amoroso su penalty a cinque minuti dal termine.

«Resta il rammarico di non riuscire a fare punti, però è proprio nei momenti difficili che bisogna crederci di più. Con il sacrificio, l'impegno e la forza del gruppo prima o poi il vento cambia» ha commentato, al termine della partita, il direttore sportivo biancogiallo Lorenzo De Gennaro.

Domenica, sul sintetico del "Francesco Di Liddo", l'ultimo impegno del girone d'andata con la Nuova Spinazzola per una squadra che ha raccolto, finora, meno di quanto meritato e che ha tutte le carte in regola per risalire la china e restare a distanza di sicurezza dalla zona calda della graduatoria.

GINOSA-DON UVA BISCEGLIE 2-1

Ginosa: Giampetruzzi, Pignatale (dal 92° Bozza), Carlucci, Camara, Lipposis, Ciardo, Cellamare, Romeo, Leigh, Graziadei (dal 63° Passarelli), Russo (dall'87° Vannella). Allenatore: Pizzulli. A disposizione: Larocca, D'Angelo, Dragone, Balestra, Egitto, Novaro.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Sasso, Grosso, Giambattista De Cillis, Tommasi, Davide Troilo, Marco Sallustio (dal 61° Amoroso), Porcelli, Bruno Sallustio, Preziosa (dal 75° Monè), Trawally. Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Cassanelli, Serino, Torchetti, Amoruso, D'Addato, Berardi, Abruzzese.
Arbitro: Minerba di Lecce.
Assistenti: Sibilio di Brindisi, Canisi di Lecce.
Reti: 7° Musa, 46° Russo, 85° rigore Amoroso.
Note: Roberto Troilo ha parato un rigore a Musa al 61°.

PROMOZIONE PUGLIA GIRONE A - 14ª giornata
Bitetto-Conversano 1-0
Noicattaro-Trulli e Grotte 0-0
Nuova Spinazzola-Audace Barletta 2-2
Rutiglianese-San Marco 0-1
Sporting Donia-Virtus Bitritto 3-1
Vigor Liberty San Paolo Bari-Real Siti Stornarella 1-3
Ginosa-Don Uva Bisceglie 2-1
Martina-Sporting Apricena 1-1
CLASSIFICA
San Marco 38; Martina 29; Ginosa 25; Audace Barletta, Sporting Donia 24; Spinazzola 22; Sporting Apricena, Real Siti Stornarella 20; Noicattaro 19; Conversano 16; Don Uva Bisceglie 14; Virtus Bitritto 13; Vigor Liberty San Paolo Bari 12; Rutiglianese, Bitetto 11; Trulli e Grotte 7.
PROMOZIONE PUGLIA GIRONE A - 15ª giornata
Audace Barletta-Noicattaro
Don Uva Bisceglie-Nuova Spinazzola
Conversano-Vigor Liberty San Paolo Bari
Real Siti Stornarella-Rutiglianese
San Marco-Ginosa
Sporting Apricena-Bitetto
Trulli e Grotte-Sporting Donia
Virtus Bitritto-Martina