Eccellenza, tra il Bisceglie e la permanenza in Coppa ora c'è il Molfetta

Doppio confronto delicatissimo per gli stellati: la Coppa è uno degli obiettivi di questa stagione

giovedì 12 ottobre 2023
A cura di Cristina Scarasciullo
Archiviare in fretta quanto successo domenica col Mola e prepararsi a un doppio confronto estremamente delicato col Molfetta. È stato questo il compito dei giocatori del Bisceglie calcio nei tre giorni che hanno separato la quinta giornata di campionato e il match di andata del secondo turno di Coppa Italia. Il primo dei due incroci tra Bisceglie e Molfetta si disputerà giovedì 12 ottobre al "Ventura" a partire dalle 18.

Sarà un banco di prova importante per i nerazzurri, che dovranno dimenticare in fretta le prestazioni opache con Borgorosso e Virtus Mola in campionato, per provare ad affrontare il Molfetta a viso aperto. In questa prima parte di stagione gli uomini di Di Meo sono stati scostanti, tanto nel rendimento quanto nelle prestazioni. Hanno dimostrato di poter fare molto bene - basti pensare al ribaltone in Coppa col Corato - ma anche molto male - subire due gol contro una squadra in inferiorità numerica - e non sono mai stati convincenti fino in fondo.

I biancorossi, reduci da cinque vittorie consecutive in campionato e due di Coppa in altrettante gare disputate, sono sicuramente una delle corazzate del raggruppamento. Cosa ampiamente prevedibile già in estate considerando le ambizioni del presidente Bufi di essere riammessi in Serie D. In una sola occasione gli uomini di Di Domenico sono passati in svantaggio: col San Severo alla quarta giornata. Ma nonostante lo svantaggio iniziale hanno poi ribaltato il risultato, vincendo poi per 3-1.

Sarà il primo confronto stagionale per le due squadre più attrezzate di questo campionato: entrambe ambiscono alla promozione e se in campionato il team biancorosso ha un vantaggio di otto punti sugli stellati, il doppio confronto di Coppa potrebbe rivelarsi una gara a sé. Come se non bastasse la storica rivalità tra le due piazze, cosa che, tra l'altro, ha portato la Prefettura a stabilire il divieto di trasferta per i tifosi biancorossi.