Futsal Bisceglie, si ammaina la bandiera Nico Pedone

Il capitano nerazzurro ai saluti dopo cinque indimenticabili anni

mercoledì 6 giugno 2018 11.25
A cura di Bartolomeo Pasquale
Sembrava essere un amore senza fine, con la sua figura sempre utile all'inclusione dei nuovi arrivi ed alla crescita dei giovani di talento, ma anche per i più grandi arriva sempre il momento in cui appare opportuno dire basta.

Attraverso una nota ufficiale il Futsal Bisceglie ha comunicato la rescissione consensuale del rapporto che legava Nico Pedone al club presieduto da Luciano Sciacqua dopo un lustro che resterà scolpito nella memoria di ogni amante del calcio a cinque locale.

30 anni a dicembre, cresciuto calcisticamente proprio nell'antesignano Bisceglie calcio a cinque con cui vinse la Coppa Italia Under 21 nel 2009, Pedone è divenuto capitano di lungo corso con 115 presenze all'attivo, condite da venti reti e sette assist. Ciliegina sulla torta con il club nerazzurro la promozione in serie A2 della stagione 2014/2015 ottenuta nella storica sfida con il Cristian Barletta.

Esigenze puramente personali hanno spinto il biscegliese a salutare il club locale, non pregiudicando affatto l'affetto reciproco ed incondizionato fra l'atleta e la società. Al termine della nota tutta lo staff del Futsal Bisceglie, dal presidente onorario Gerry Anellino al presidente Luciano Sciacqua per arrivare al vice-presidente Domenico Monopoli ed al responsabile del settore giovanile Onofrio Storelli, ha ringraziato Nico Pedone per le splendide emozioni vissute insieme nel corso di queste stagioni augurandogli un roseo futuro professionale e personale.

Un encomio importante ricevuto da parte di tutti coloro che gravitano al mondo del futsal nerazzurro, i quali considerano Pedone anello di congiunzione adatto fra dirigenza e spogliatoio e rilevante risorsa per la disciplina a livello territoriale.