I Lions riempiono l'area col lungo Edoardo Maresca

L’ala-pivot under, 21 anni, è il terzo nuovo innesto nerazzurro. Il ds Di Nardo: «Un giocatore già affidabile e di prospettiva»

lunedì 1 luglio 2019 16.22
A cura di Vito Troilo
Una mossa di mercato in entrata che rinforza l'organico dei Lions Bisceglie, aggiungendo qualità alla squadra e in particolare al pacchetto under. Il club nerazzurro ha ingaggiato Edoardo Maresca, ala-pivot classe 1998 di 201 cm per 106 kg.

«Un giocatore di notevole affidamento pur se ancora giovane e perciò di notevole prospettiva» lo ha descritto il direttore sportivo Sergio Di Nardo. «L'abbiamo fortemente voluto perché crediamo in lui, si è già dimostrato affidabile a questi livelli e riteniamo possa crescere ulteriormente in un contesto competitivo come quello del nostro girone» ha aggiunto.

Il cestista lombardo, originario di Desenzano sul Garda, ha debutto in B nell'annata 2017-2018 tra Piacenza (1.8 punti in 8 minuti di media) e Virtus Padova (5.1 punti in 16 minuti) e nell'ultima stagione, con la canotta di Montecatini, ha messo a segno 6 punti con 4.4 rimbalzi in oltre 20 minuti di utilizzo medio sul parquet, contribuendo alla salvezza della compagine toscana.

Maresca può giocare indifferentemente sia nel ruolo di ala forte che di centro e il suo apporto sarà fondamentale per gli equilibri del team che sarà affidato, nel mese di agosto per il lavoro precampionato, a coach Gigi Marinelli e al suo staff tecnico, formato dal vice Titto Carone, dal preparatore fisico Michele Falcone e dal massaggiatore Tonio Lopopolo.

Con l'innesto di Edoardo Maresca salgono a sette i giocatori ufficializzati tra i componenti del roster della prima squadra: quattro i riconfermati (l'esterno Andrea Chiriatti, capitano della squadra, l'ala under Danilo Mazzarese, la guardia Gianni Cantagalli, il playmaker Marco Rossi), tre i nuovi innesti (Mathias Drigo, al ritorno in nerazzurro, Leonardo Marini e appunto Maresca). I Lions 2019-2020 prendono sempre più forma in un clima di diffusa e genuina fiducia all'interno dell'ambiente biscegliese, desideroso di dare continuità a quanto di buono già fatto nell'annata appena trascorsa.