L'Unione blinda la difesa con l'esperto De Giosa

Tassello fondamentale per completare un organico all'altezza del torneo di Eccellenza

sabato 18 agosto 2018 9.32
A cura di Vito Troilo
Un colpo di qualità per puntellare l'organico. L'Unione Calcio Bisceglie ha trovato nell'esperienza del 37enne Roberto De Giosa i requisiti necessari a completare un reparto difensivo senza dubbio all'altezza del prossimo torneo di Eccellenza pugliese, che avrà inizio domenica 9 settembre.

Il calciatore barese, nato il 12 agosto 1981, debutterà nel massimo campionato regionale. In carriera ha giocato sempre in categorie superiori, cominciando giovanissimo a Fasano in D, quindi diventando un protagonista della scalata del Martina fino alla C1 e ripetendosi a Manfredonia. Paganese, Sorrento e Ternana le tappe successive, quindi Latina con la conquista della promozione in B nel 2012-2013, due stagioni alla Reggiana, Foggia, Melfi e Manfredonia (17 presenze e 3 reti nell'ultima annata).

Un'acquisizione di notevole rilevanza per l'organico che la società del presidente Enzo Pedone ha messo a disposizione del tecnico Paolo De Francesco. De Giosa ha già cominciato ad allenarsi coi suoi nuovi compagni, che domenica mattina, alle ore 10:00, sul sintetico del "Francesco Di Liddo", affronteranno in amichevole il Don Uva neopromosso in Promozione.