Mister Vanoli, Todaro e Scalzone dopo la gara con la Cavese

Il tecnico nerazzurro: «Risultato frutto del lavoro costante dei ragazzi». L'attaccante stellato: «L'atteggiamento è quello giusto»

domenica 5 maggio 2019 21.02
A cura di Luca Ferrante
Una vittoria importante ottenuta dal Bisceglie nell'ultimo confronto della stagione regolare. I nerazzurri hanno costretto alla resa la Cavese per 4-3 grazie anche alla tripletta di Angelo Scalzone. Nonostante il successo, gli stellati dovranno affrontare anche la prima fase dei playout con la Paganese, vittoriosa fra le mura amiche con la giovane Viterbese. Alla squadra biscegliese resta ancora la speranza del ricorso ai tre punti di penalizzazione.

«Un risultato frutto di un periodo e lavoro costante da parte dei ragazzi. Abbiamo sbagliato alcune gare come Rieti e Siracusa ma meritavamo qualche punto in più in classifica. Sono contento per la prestazione della squadra e di Scalzone che si è sbloccato realizzando una splendida tripletta. Nelle scorse gare ci è mancata quella cattiveria e incisività in più sotto porta. Non puoi vincere una partita segnando sempre quattro gol e subirne tre. Dobbiamo migliorare la fase difensiva nei prossimi giorni. Spero che Cerofolini si riprenda, è un calciatore importante per questa squadra anche se oggi Vassallo ha disputato una buona gara» l'intervento di mister Rodolfo Vanoli in sala stampa al termine del match.

«Importante in questa fase di campionato sarà lo spirito. Se si entrerà in campo con la voglia di fare risultato, potremo raggiungere l'obiettivo della salvezza. La Cavese ha disputato una buona gara. Voleva portare a casa i tre punti ma abbiamo dimostrato già con Catanzaro e Rende come sia difficile uscire vittoriosi dal "Ventura"» ha aggiunto l'allenatore varesino.

Anche Vincenzo Todaro è intervenuto: «Martedì 7 aprile verrà discusso il ricorso sui tre punti di penalizzazione inflitti (solo se verranno tolti tutti i tre punti il Bisceglie non disputerebbe la prima fase dei playout con la Paganese). Siamo fiduciosi visto che siamo convinti di non aver commesso nessuna inflazione grave. Sono contentissimo della prestazione della squadra e del mister Vanoli che sta svolgendo un ottimo lavoro.

Il migliore in campo Angelo Scalzone ha voluto aggiungere anche lui qualcosa sulla gara coi falchi azzurri: «L'atteggiamento è quello giusto. Già da qualche gara stiamo dimostrando il nostro valore e ora affrontiamo questi playout con determinazione per salvarci e rimanere in Serie C. A livello morale e di energie sarà difficile disputare due spareggi retrocessioni con due formazioni in cui non saranno concessi errori. Vedremo cosa deciderà la Corte d'appello. Dedico i miei gol al mio papà».