Il Don Uva piega la Virtus Molfetta e torna a +5 sullo Sporting Apricena

Nella ripresa Cataldo e Pisani firmano la tredicesima affermazione biscegliese

martedì 13 febbraio 2018 21.00
A cura di Donatella Todisco
Sospiro di sollievo e ritorno alla vittoria per il Don Uva. La formazione del trainer Angelo Carlucci si è imposta di misura (2-1) sulla Virtus Molfetta nella gara valida per la diciannovesima giornata del girone A di Prima categoria, issandosi a 40 punti in graduatoria, cinque in più rispetto allo Sporting Apricena, diretta inseguitrice sconfitta 1-0 sul campo dell'Atletico Acquaviva.

Il tecnico biancogiallo ha fatto debuttare due giocatori classe 2000: il portiere Mauro Cassanelli e il centrocampista Donato Torchetti. Primo tempo privo di emozioni. Più propositivi i biancorossi di mister Nico Mininni che, però, non hanno impensierito il pacchetto arretrato biscegliese.

I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 47°: su punizione di Mattia Pasculli, Cataldo, tutto solo, ha sfiorato la sfera di testa, ingannando l'incolpevole Caputi. All'81° tap-in vincente di Pisani per il raddoppio del Don Uva sugli sviluppi di un'azione rocambolesca: cross di Mattia Pasculli su cui Foday Trawally ha impattato di testa; la palla è terminata sul ginocchio di Todisco e il numero otto biancogiallo è stato lesto a raccogliere e a depositare in rete. Sul finale di gara gli sforzi dei viaggianti sono stati premiati con la rete realizzata da Palermo con un tiro dalla distanza.

Domenica 18 febbraio è in programma il big match in casa dello Sporting Apricena: un'opportunità ghiotta per allungare ulteriormente in classifica e mettere una seria ipoteca sulla promozione.

DON UVA BISCEGLIE-VIRTUS MOLFETTA 2-1

Don Uva Bisceglie: Cassanelli, Colangelo, Mastrapasqua (dall'87° Brunetta), Tortora, Cataldo, Porcelli, Sallustio (dal 46° Torchetti), Pisani, Sergio De Cillis S. (dall'85° Bellifemine), Pasculli, Trawally. Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Roberto Troilo, Simone, Camporeale, Emanuele Troilo, Bellifemine, Torchetti.
Virtus Molfetta: Caputi, Germinario (dal 69° Beefnah), Dipinto, Porcelli, Todisco, Porta, Palermo, K. Demaj (dal 37° A. Demaj), De Cesare, De Gennaro (dal 78° Fiorentino), Binetti (dal 61° Mininni). Allenatore: Nico Mininni. A disposizione: Floro, Salamina, Turtur.
Arbitro: Grilli di Foggia.
Reti: 47° Cataldo, 81° Pisani, 88° Palermo.