Punizione severa per la Virtus Bisceglie nel match d’andata del secondo turno di Coppa

Quattro reti subite dalla formazione biscegliese. Servirà un’impresa nel match di ritorno

venerdì 17 ottobre 2025 10.08
Virtus Bisceglie sconfitta per 4-0 sul campo della Soccer Trani nel confronto d'andata del secondo turno della Coppa Italia riservata alle compagini di Promozione. Risultato senza dubbio pesante a danno dei biancazzurri, che malgrado l'impiego di ben sei calciatori under, due nati nel 2004 e un nato nel 2003 nella formazione iniziale non ha certo sfigurato al cospetto di un team di tutt'altra levatura. Le due reti incassate nel recupero sanno davvero di beffa per la squadra di mister Lionetti, pur non modificando le dinamiche di un doppio confronto oggettivamente sbilanciato.

I padroni di casa hanno confermato il loro altissimo valore prendendo subito le redini della contesa. Bravo Quagliarella (schierato fra i pali al posto dello squalificato Musacco) sull'inzuccata di Cassano al 7' così come due minuti più tardi su una girata di Morra dall'interno dell'area. Trani ancora vicino al vantaggio al 12': colpo di testa di Morra, salvataggio di De Cillis sulla linea. L'estremo biancazzurro si è rivelato efficace su Prekducaj, lanciato a rete da un rimpallo fortunoso, ma non ha potuto far nulla sul destro al volo di Lucarelli al 22' da pochi passi. Morra ci ha provato ancora di testa al 34' impegnando il portiere avversario. Virtus pericolosa al 37': incursione di Traetta sull'out sinistro e tentativo di Perlino sul fondo. Morra ancora insidioso al 40' con un destro deviato in angolo e la successiva incornata a lato. Bello schema su punizione della Virtus al 44', chiuso da un'acrobazia di Traetta che ha mancato di un soffio il bersaglio.

Ritmi più bassi nella ripresa: uno spunto di Cassano al 58' è stato disinnescato da Quagliarella, superato al 63' dal tap-in di Morra che ha sfruttato nel migliore dei modi un'azione corale su cui la difesa biscegliese si è dimostrata non impeccabile. La Virtus, sotto di due reti, ha preso coraggio e si è più volte distesa come al 72', quando il sinistro a giro di Papagni ha chiamato Amoruso alla parata. Un minuto più tardi ancora Papagni, autore di una pungente percussione, ha calciato dal limite impegnando il portiere della Soccer Trani. Duello fra Manzari (classe 1985) e Quagliarella (nato nel 2006) nei minuti conclusivi: il giovanissimo estremo biscegliese si è distinto con due interventi efficaci all'80' e all'84' ma il bomber ha sfruttato due occasioni propizie nell'extra time arrotondando il punteggio. La gara di ritorno andrà in scena giovedì 20 novembre a Bisceglie. Archiviata la parentesi della sfida infrasettimanale di Coppa, i biancazzurri sono già proiettati al match interno di domenica al "Di Liddo" con l'Atletico Apricena: in palio un bottino piuttosto ghiotto.

SOCCER TRANI-VIRTUS BISCEGLIE 4-0

Soccer Trani: Amoruso, Santoro, Montrone (36' st Antonacci), Rizzi, Lucarelli (14' st D'Addabbo), Gernone (14' st Turitto), Faliero (22' st Fiorentino), Prekducaj (26' st Colombo), Cassano, Morra, Manzari A disp.: Stella, Perez, Francavilla, Baldassarre.
Virtus Bisceglie: Quagliarella, De Cillis, F. Basile, La Notte, Di Pierro, Camporeale (45' st Losapio), Traetta (8' st Di Molfetta), Perlino (22' st Porcelli), Dell'Olio (29' st Patierno), Papagni, Moscelli (20' st Piombarolo) A disp.: Napoletano, V. Quacquarelli, A. Quacquarelli, Amorese. All. Lionetti
Reti: 22' pt Lucarelli, 18' st Morra, 46' st Manzari, 47' st Manzari.
Arbitro: Calderoni di Bari.
Note: ammoniti: Gernone, Moscelli.