Manuel Visani, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Manuel Visani, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Coppa Italia Eccellenza: al "Ventura" il primo atto della semifinale tra Bisceglie e Boreale

Gara d'andata in programma mercoledì 18 marzo alle ore 15

Dimenticare in fretta lo stop di domenica in campionato contro il Brilla Campi e resettare tutto in vista dell'importantissima sfida di Coppa Italia Eccellenza: questo l'obiettivo del Bisceglie calcio che, mercoledì 18 marzo, affronterà sul sintetico amico del "Ventura" la Boreale (compagine laziale), nella gara valida per la semifinale d'andata con fischio d'inizio alle ore 15.

I nerazzurri arrivano al prestigioso appuntamento di Coppa dopo la sorprendente battuta d'arresto in quel del "Trevisi" di Campi Salentina, ko che ha di fatto messo fine alle velleità di titolo. La sconfitta non allarma l'ambiente stellato, consapevole delle enormi difficoltà a livello fisico e mentale nel giocare ogni tre giorni. Lavopa e compagni hanno conquistato l'accesso alle semifinali di Coppa dopo aver superato ai quarti i calabresi del Città di Luzzi: 0-0 nella gara d'andata in Calabria e roboante successo per 5-0 al ritorno fra le mura amiche. Ora è tempo della semifinale con la Boreale, che mette in palio ben più del pass per la finalissima: conquistare l'accesso potrebbe significare, con ogni probabilità, essere promossi in Serie D, in virtù del fatto che le altre due semifinaliste - Alessandria e Montecchio - sono vicine alla promozione in quarta serie attraverso la vittoria dei rispettivi campionati di Eccellenza. Per il match mister Pino Di Meo dovrà fare a meno dell'infortunato Martinez e dello squalificato Traore.

La Boreale, guidata dal tecnico Pierluigi Palma, è stata fin qui protagonista di un percorso esaltante in Coppa Italia. Dopo il trionfo nella fase regionale, con la vittoria in finale ai calci di rigori contro il Ferentino, i viola sono giunti alle semifinali della competizione dopo aver battuto i sardi dell'Iglesias al primo turno (successo per 2-1 in trasferta e 1-1 nella gara di ritorno a Roma) e i molisani del Venafro ai quarti (vittoria per 1-0 all'andata e 1-1 al ritorno in terra molisana). La formazione laziale, con sede a Roma Nord, è la vera sorpresa di questa competizione e arriva alle semifinali come outsider, pronta a guastare i piani del Bisceglie. In campionato, la Boreale occupa l'ottavo posto nel girone A di Eccellenza laziale con 44 punti conquistati in 29 gare, frutto di 11 successi, 11 pareggi e 7 sconfitte, con il piazzamento playoff distante ben dodici punti a sole cinque giornate dal traguardo. Tra i calciatori da tenere d'occhio nella giovane formazione viola ci sono Andrea De Vincenzi, autore di 12 gol stagionali, e il classe 2004 Mattia Ruggiero (8 gol all'attivo per lui in quest'annata). Curiosità: tra i maggiori investitori della Boreale figura Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 ex Roma ora al Watford, cresciuto calcisticamente proprio nella società viola.

Dirigerà l'incontro Enrico Lelli della sezione di Cesena, assistito da Gabriele Marino di Parma e Mattia Malerba di Cinisello Balsamo. Il quarto ufficiale di gara sarà Lorenzo Moretti della sezione di Cesena.
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2643 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta rimediata dai nerazzurri
Portiere espulso e autogol: sabato stregato per il Bisceglie Portiere espulso e autogol: sabato stregato per il Bisceglie Nerazzurri in inferiorità numerica dal quinto minuto. Sfortunata l'autorete di Anaclerio che decide la sfida al 56'
Il Bisceglie fa visita al Melfi: obiettivo cambiare marcia in trasferta Il Bisceglie fa visita al Melfi: obiettivo cambiare marcia in trasferta I nerazzurri cercano riscatto dopo le ultime due sconfitte esterne. Fischio d’inizio alle ore 15
Dopogara Bisceglie-Palmese, mister Pizzulli: «Vittoria di carattere e lucidità» Dopogara Bisceglie-Palmese, mister Pizzulli: «Vittoria di carattere e lucidità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo in rimonta al "Ventura"
Il Bisceglie rimonta la Palmese e conserva l'imbattibilità casalinga Il Bisceglie rimonta la Palmese e conserva l'imbattibilità casalinga Dopo un primo tempo opaco chiuso in svantaggio per 2-1, i nerazzurri ribaltano la contesa nella ripresa grazie alle reti di Taccogna e Tangorre
Serie D, il Bisceglie riceve la Palmese al "Ventura" Serie D, il Bisceglie riceve la Palmese al "Ventura" I nerazzurri vogliono sfruttare il fattore campo per proseguire il percorso netto casalingo, con quattro successi in altrettante gare stagionali. Fischio d’inizio alle 15:30
Dopogara Fidelis Andria-Bisceglie, mister Pizzulli: «Abbiamo dato tutto» Dopogara Fidelis Andria-Bisceglie, mister Pizzulli: «Abbiamo dato tutto» Il tecnico nerazzurro analizza l'uscita di scena in Coppa Italia Serie D
Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D Il Bisceglie si arrende ai rigori e saluta la Coppa Italia Serie D La lotteria dei rigori premia la Fidelis Andria dopo l'1-1 maturato nei 90 minuti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.