Quattro punti di penalizzazione, il Rieti scende all'ultimo posto

Cambia la classifica del girone C di Serie C

venerdì 10 gennaio 2020 17.11
Il tribunale federale nazionale della Federcalcio ha penalizzato il Rieti di quattro punti nella classifica del campionato di Serie C in corso. Motivo della sanzione, i mancati pagamenti delle mensilità di luglio e agosto 2019 entro la scadenza prevista dalle normative (16 ottobre).

Il presidente del club laziale Riccardo Curci è stato inibito a svolgere attività federali per quattro mesi, l'ex amministratore unico Giuseppe Troise per un mese. Il tribunale ha inflitto anche un'ammenda di 1000 euro alla società amarantoceleste, che ha preannunciato ricorso chiedendo una decurtazione dei provvedimenti.

Le ripercussioni sulla lotta salvezza

Il Rieti - che era stato penalizzato di un punto precedentemente - scivola da quota 12 a 8 e occupa ora l'ultimo posto in graduatoria nel gruppo C del terzo torneo professionistico, con tre lunghezze di ritardo rispetto alla Sicula Leonzio, ora 19ª, e sei da recuperare sul Bisceglie, sempre 17°.

LA NUOVA CLASSIFICA

Reggina 49; Bari, Potenza 39; Monopoli, Ternana 37; Catanzaro 29; Catania* 28; Vibonese*, Avellino 26; Casertana, Teramo 25; Paganese, Viterbese 24; Virtus Francavilla, Cavese 22; Picerno 17; Bisceglie 14; Rende 13; Sicula Leonzio 11; Rieti (-5) 8.
* una gara in meno