Unione, squadre giovanili ai vertici dei rispettivi campionati

Juniores al comando della classifica, Allievi secondi, Giovanissimi ai piedi del podio

mercoledì 31 gennaio 2018
A cura di Luca Ferrante - Vito Troilo
Fine settimana avvincente per le compagini del settore giovanile dell'Unione Calcio Bisceglie, tutte nelle prime posizioni dei rispettivi campionati.

Continua la corsa al vertice della formazione Juniores guidata da Giuseppe Albanese, che ha espugnato il "Benedetto Petrone" sconfiggendo con un eloquente 3-0 il Molfetta Calcio. Le reti di Lepore, Lovreglio e Fama hanno consentito agli azzurri di mantenere la testa del girone B a quota 34 punti in coabitazione con l'Omnia Bitonto, team agganciato la settimana precedente a seguito della sconfitta sul terreno della Vigor Trani e del concomitante successo dell'Unione ai danni della Nuova Andria nell'esordio sul sintetico del "Francesco Di Liddo" (3-0, reti di Losacco, Lovreglio e Papagni). Sabato 3 febbraio, con inizio fissato per le ore 15:00, la compagine biscegliese affronterà il Giovinazzo fra le mura amiche.

Unità di intenti fra le due rappresentative della grande famiglia azzurra che partecipano al torneo Allievi regionali: l'Unione Calcio di mister Gaetano Fanelli ha prevalso nettamente nella stracittadina del "Di Liddo" coi cugini del Don Uva (6-1 con tripletta di uno scatenato Lorizzo e reti Quacquarelli, Padalino e Di Stefano; a bersaglio Di Buduo per i biancogialli) rosicchiando due lunghezze all'Audace Cerignola, capolista del raggruppamento B, fermata in casa dall'Unione Green di Vito Fanelli: 1-1 con rete biscegliese firmata da Mastrofilippo. In classifica guidano gli ofantini con 40 punti, segue l'Unione Calcio (che ha già riposato anche nel girone di ritorno) con 38 mentre l'Unione Green è quarta a quota 26. Domenica 4 febbraio impegno casalingo per la Green con l'Uniti per Cerignola mentre l'Unione Calcio renderà visita alla Vigor Trani.

Sconfitta di misura per i Giovanissimi di Giampiero Di Pierro nella stracittadina sul terreno del Don Uva, capolista del gruppo B. Il match è stato deciso dal gol realizzato da Soldani. Gli azzurri, quarti in graduatoria, avranno modo di rifarsi domenica alle ore 9:30 nel faccia a faccia interno con la Soccer Academy Cerignola.