Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo

Poche le attenuanti per i biancazzurri, alla terza sconfitta di fila in campionato

lunedì 22 settembre 2025
Un avvio privo di soddisfazioni e sotto le aspettative lascia la Virtus Bisceglie sul fondo della classifica nel girone A di Promozione. Tre le sconfitte di fila rimediate dal collettivo biancazzurro, che non è ancora riuscito a sbloccarsi in fase realizzativa. Stop interno nel match con l'ambizioso Palese, molto ben messo in campo.

Chance in apertura per Moscelli, servito da un traversone di Patierno: il suo colpo di testa è stato sventato da Addario. Gli ospiti hanno preso subito le redini del confronto e sfiorato il vantaggio al 6' con un preciso calcio piazzato di Lanave respinto da Musacco con l'aiuto della traversa. L'esperto portiere si è fatto trovare pronto sul tentativo di Roncone all'8' mentre sul versante opposto ancora Moscelli, dopo aver rubato palla, si è involato e ha calciato con il sinistro senza centrare lo specchio della porta (11'). Palese in vantaggio al 16' grazie al sinistro di Lanave dall'interno dell'area a chiusura di una pregevole azione corale. Due minuti più tardi l'inzuccata di Ventura è stata disinnescata da un Musacco nuovamente decisivo. L'espulsione di Papagni per proteste al 20' ha condizionato il proseguimento della sfida. Tutto è divenuto più difficile per la Virtus, già priva di Andrea Quacquarelli fermato da un infortunio in settimana. Il tiro di Camporeale al 32' è terminato fra le braccia dell'estremo avversario. Il Palese ha approfittato della situazione e, forte dell'uomo in più in mezzo al campo, ha trovato il raddoppio grazie a Ventura al 37'. Il caldo praticamente insopportabile ha rallentato i ritmi in una ripresa avara di episodi rilevanti, fatta eccezione per un guaio muscolare che ha costretto Vito Quacquarelli a chiedere il cambio, per il tris firmato da De Giosa al 66' e per un velenoso calcio piazzato di Porcelli al 76' messo in angolo da Addario. Ben poche le attenuanti per una Virtus che dovrà ritrovarsi in fretta per invertire la rotta.

VIRTUS BISCEGLIE-PALESE 0-3

Virtus Bisceglie: Musacco (1' st. Quagliarella), Di Franco, Francesco Basile, Camporeale (21' st. De Marco), Vito Quacquarelli (8' st. Monopoli), Di Pierro, Porcelli, Perlino (36' st. Trawaly), Moscelli (11' st. Amorese), Papagni, Patierno. A disp.: De Cillis, Di Molfetta, Traetta, Dell'Olio. All.: Strippoli.
Palese: Addario, Loconsole, Asselti, Cannito, Scarimbolo (1' st. De Giosa, 33' st. Barile), Diagné, Iusco (1' st. Muciaccia), Beroshvili, Ventura (11' st. Caputi), Lanave, Roncone. A disp.: Farella, Terrevoli, Montagna, Antro, Milella. All.: Leonino
Reti: 16' pt. Lanave, 37' pt. Ventura, 21' st. De Giosa .​
Arbitro:
Carlucci di Molfetta


PROMOZIONE, girone A - 3ª giornata (21 settembre)

Sabato 20 settembre ore 15:30
San Marco-Don Uva 5-1
Domenica 21 settembre
ore 11:00

Borgorosso Molfetta-Atletico Apricena 1-2
ore 15:00
Rutiglianese-Atletico Gargano 1-1
ore 15:30
Corato-Real Siti 0-0
San Severo-Molfetta Calcio 0-0
Soccer Trani-Cosmano Sport 2-0
Virtus Bisceglie-Virtus Palese 0-3
Noicattaro-Virtus Andria 4-1
Norba Conversano-Lucera 1-1

CLASSIFICA

Soccer Trani 9; San Marco, Atletico Apricena 7; Virtus Palese 6; Molfetta Calcio 5; Cosmano Sport, Noicattaro, Atletico Gargano, Norba Conversano, Rutiglianese, San Severo 4; Borgorosso Molfetta, Corato, Lucera, Don Uva 3; Real Siti 2; Virtus Bisceglie, Virtus Andria 0.


PROMOZIONE, girone A - 3ª giornata (28 settembre)

ore 11:00
Don Uva-Noicattaro
Molfetta Calcio-Conversano
ore 15:30
Apricena -Soccer Trani
Atletico Gargano-San Severo
Cosmano Sport-Rutiglianese
Lucera-Virtus Bisceglie
Real Siti -San Marco
Virtus Andria-Borgorosso Molfetta
Virtus Palese-Corato