Alfonso Russo. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Alfonso Russo. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna»

Il consigliere comunale di opposizione invita sindaco, giunta e maggioranza alle dimissioni

L'annullamento della delibera n° 33 del consiglio comunale di Bisceglie con cui fu approvato il bilancio di previsione triennale e di tutta una serie di atti connessi ha causato reazioni politiche inevitabili. Alfonso Russo, esponente dell'opposizione, ha invitato sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, senza mezzi termini, a tirare le somme di quanto accaduto e rassegnare in blocco le dimissioni.

«Per evitare danni irreparabili, credo che per questa amministrazione, dopo la sentenza del Tribunale amministrativo regionale, sia giunto il momento di gettare la spugna e andare a casa» ha commentato il componente del gruppo Nelmodogiusto. «Amministrare una città non significa fare proclami fini a se stessi e pubblicizzare in un anno e mezzo giostrine, borracce e innaffiatoi: ci vuole dell'altro» ha aggiunto Russo, rimarcando: «Ho massimo rispetto per le persone che partecipano a questa amministrazione ma come politici stanno facendo solo danni. Ora assisteremo alla paralisi totale della macchina amministrativa: la loro saccenza e boria non li ha portati ad accettare consigli venuti dai banchi dell'opposizione né ad ascoltare i continui avvertimenti sui danni che stavano provocando».

L'analisi di Russo è severa: «L'amministrazione non ha avuto rispetto di una minoranza composta da uomini e donne esperti e - lasciatemi essere una volta presuntuoso - capaci. Noi abbiamo fatto solo il nostro lavoro di controllori, denunciando le loro gravi mancanze. Mi auguro che il sindaco prenda le sue decisioni in maniera coraggiosa e ammetta di aver sbagliato nel credere che fare il primo cittadino fosse cosa semplice».
  • Alfonso Russo
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.