Fasi del consiglio comunale di Bisceglie
Fasi del consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Consiglio comunale riaggiornato

Vizio procedurale nelle comunicazioni, la seduta non si è svolta lunedì

Nulla di fatto. La riunione del consiglio comunale di Bisceglie convocata per lunedì 17 maggio non si è tenuta a causa di un vizio procedurale che avrebbe potuto inficiare la regolarità delle decisioni che si sarebbero assunte in merito all'approvazione dell'unico punto iscritto all'ordine del giorno.

Una volta concluso il consueto appello da parte del Segretario generale per la verifica della sussistenza del numero legale, il presidente della massima assise cittadina Gianni Casella è intervenuto per spiegare quanto accaduto: «Sono pervenute comunicazioni tramite pec da parte dei consiglieri di opposizione Preziosa, Capurso, Napoletano, Amendolagine e Spina i quali hanno evidenziato una lacuna nel metodo di convocazione di questa seduta.
Purtroppo, per una questione di mero errore tecnico del quale l'ufficio di presidenza si assume la responsabilità, non è stata allegata la convocazione dell'ordine del giorno. Questo significa che tecnicamente, dal punto di vista regolamentare, se un assente volesse eccepire tale vizio, ciò potrebbe inficiare la validità delle deliberazioni. Sarà mia cura riconvocare il consiglio entro e non oltre mercoledì».

Il consiglio era chiamato a esprimersi sull'aggiornamento al programma triennale dei lavori pubblici alla luce della necessità di inserire 14 nuovi interventi in seguito alle direttive fornite recentemente dal Governo e dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Casella
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Grosse infiltrazioni d'acqua nella scuola Don Pino Puglisi: la denuncia di Gianni Casella Grosse infiltrazioni d'acqua nella scuola Don Pino Puglisi: la denuncia di Gianni Casella Il consigliere di opposizione chiede un intervento immediato per la sicurezza dei bambini
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Venerdì 27 febbraio il consiglio comunale di Bisceglie Venerdì 27 febbraio il consiglio comunale di Bisceglie L'assise discuterà il Piano Urbanistico Generale
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Martedì 27 gennaio il consiglio comunale di Bisceglie Martedì 27 gennaio il consiglio comunale di Bisceglie Tra i punti l'approvazione del bilancio di previsione e l'istituzione del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione del bilancio di previsione e diversi debiti fuori bilancio
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.