Istituto
Istituto "Giacinto Dell'Olio"
Scuola

La provincia replica a un intervento del dirigente scolastico del "Dell'Olio"

«Siamo tutt'altro che assenti»

Replica della provincia Bat, attraverso un comunicato diffuso dall'ufficio staff, al dirigente scolastico dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie che, in una nota purtroppo sconosciuta alla redazione BisceglieViva, avrebbe sollevato alcune criticità. Restiamo a disposizione dei responsabili della scuola nel caso in cui ritenessero opportuno coinvolgere anche la nostra testata nelle loro comunicazioni future.

«Fermo restando le enormi difficoltà finanziarie ormai acclarate in cui versano gli enti provinciali a seguito dell'applicazione della legge n° 56 del 7 aprile 2014, desidero precisare al dirigente dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie l'irritualità con la quale attraverso un comunicato stampa ha inteso dichiarare "la totale assenza della provincia di Barletta-Andria-Trani" , con particolare riguardo alla vicenda dell'acquisto dei nuovi banchi e delle sedie per la quale, tengo a chiarire, questo ente già dal 12 luglio scorso, a seguito di istanze avanzate da alcuni dirigenti scolastici, ha richiesto al competente settore della regione Puglia, con una nota firmata congiuntamente anche dal dirigente del settore, l'autorizzazione all'utilizzo delle economie derivanti dal ribasso d'asta rivenienti da un'altra precedente fornitura di arredi scolastici.

A fine mese di agosto il settore regionale preposto ha autorizzato la stazione appaltante dell'ente all'utilizzo di tali economie, subordinando la stessa all'accertamento delle condizioni e/o presupposti per l'inquadramento degli stessi quali varianti o lavori complementari, espletata la quale il giorno 1 ottobre, la stessa stazione appaltante richiedeva alla regione l'autorizzazione all'utilizzo di tali economie effettuando una nuova procedura di gara sul Mepa. Richiesta riscontrata positivamente il giorno 10 ottobre, successivamente alla quale l'ufficio ha avviato la procedura necessaria per l'indizione della gara d'appalto per la scelta del contraente cui affidare l'esecuzione della fornitura de quo per un importo complessivo pari a euro 73.298,32 a dimostrazione che questa provincia si è dimostrata tutt'altro che assente.

È bene precisare ulteriormente, come è ben a conoscenza del dirigente professor Visaggio che il medesimo istituto è stato già oggetto di un immediato intervento da parte del settore edilizia di questo ernte al fine di ripristinare una parte della copertura del tetto dell'istituto, scoperchiatosi a seguito di un evento eccezionale meteorico con conseguente adozioni delle misure di messa in sicurezza.
Lavori che, peraltro, si stanno completando compatibilmente con l'iter tecnico-amministrativo relativo all'approvazione della variante per la realizzazione del manto impermeabile. Tali precisazioni si rendono necessarie al fine di riportare nell'alveo oggettivo i fatti che hanno interessato l'istituto "Giacinto Dell'Olio" e l'attività svolta dalla provincia».
  • Provincia Bat
  • istituto "Dell'Olio"
Altri contenuti a tema
Decimo anniversario della costituzione della provincia Decimo anniversario della costituzione della provincia Un annullo filatelico speciale martedì 11 giugno
Salta la riunione del consiglio provinciale Salta la riunione del consiglio provinciale Situazione bloccata: manca il decreto di scioglimento del consiglio comunale di Andria
Controllo e manutenzione impianti termici, la protesta degli impiantisti contro la provincia Controllo e manutenzione impianti termici, la protesta degli impiantisti contro la provincia «Gravi inadempienze e nessuna informazione. Una farsa per la comunità»
Pasquale De Toma è il nuovo presidente facente funzioni della provincia. Come cambia il consiglio Pasquale De Toma è il nuovo presidente facente funzioni della provincia. Come cambia il consiglio Nominato vicepresidente da Giorgino poche ore prima della caduta dell'amministrazione comunale di Andria, gli subentrerà
Lunedì il sorteggio dei componenti del collegio dei revisori dei conti della provincia Lunedì il sorteggio dei componenti del collegio dei revisori dei conti della provincia Seduta pubblica in Prefettura
Laura Di Pilato chiede una gestione oculata dei finanziamenti governativi per le scuole della Bat Laura Di Pilato chiede una gestione oculata dei finanziamenti governativi per le scuole della Bat Il consigliere provinciale di Fronte Democratico: «Eseguiti lavori urgenti all'istituto "Dell'Olio"»
L'istituto "Dell'Olio" festeggia il suo campione Ettore Loconsolo L'istituto "Dell'Olio" festeggia il suo campione Ettore Loconsolo Incontro formativo sull'importanza dello sport nell'adolescenza con la dottoressa Donatella Gramegna
Davide Galantino sulle condizioni dell'istituto Dell'Olio: «Risultato di anni di mala politica» Davide Galantino sulle condizioni dell'istituto Dell'Olio: «Risultato di anni di mala politica» Il parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle esorta i consiglieri provinciali a risolvere la situazione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.