Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie Calcio, richiesta di dialogo con l'AIA

«Il Bisceglie, purtroppo, è stato penalizzato da errori arbitrali, decisivi, che comportano un danno»

Quello dell'arbitro è un ruolo molto difficile, per certi aspetti anche più di quello del calciatore. Perché dai calciatori che militano in Eccellenza ci si aspetta che siano meno tecnici di quelli di serie A, mentre gli arbitri devono essere perfetti nel dirigere le partite, in ogni categoria e ad ogni età. Anzi, oggi gli arbitri delle serie minori devono essere ancora più bravi di quelli di serie A, perché sono chiamati a prendere, in pochi attimi, decisioni definitive e senza l'ausilio del VAR.

Il Bisceglie, purtroppo, ieri, come anche in precedenza in qualche altra occasione quest'anno, è stato penalizzato da errori arbitrali, decisivi, che comportano un danno che va oltre la somma matematica dei punti persi ingiustamente, perché si sa, nel calcio ogni episodio non va calcolato, ma pesato al netto di quanto può influenzare un periodo, il morale dei tifosi, della squadra, dei risultati successivi.

E ancora, quando errori così manifesti avvengono in partite trasmesse in tv o streaming, danneggiano non solo la squadra vittima della svista, ma la professionalità di tutto il movimento del calcio e della classe arbitrale. Perdipiù in un momento storico in cui i detrattori non aspettano altro che gravi errori arbitrali per portare avanti la tendenza a delegittimare e demansionare il ruolo dell'arbitro, sostituendolo con dispositivi tecnologici.

Nella convinzione che Società e classe arbitrale debbano lavorare insieme al fine di difendere e meritare il RISPETTO insito nelle loro rispettive figure, il Bisceglie chiede all'Aia - Sezione Puglia un incontro, per dialogare su proposte e soluzioni utili a contrastare episodi come quelli di ieri e dell'ultimo periodo.

Confidando nella certezza che tutte le parti, ogni giorno, si impegnano a migliorare il calcio e difendere la funzione sociale e i valori morali dello sport.
  • Bisceglie Calcio 1913
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2458 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Bisceglie in crescita: 3-1 alla Soccer Trani al “Ventura” Per i nerazzurri a segno Hamidou Sene (autore di una doppietta) e Felice Taccogna
Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola Bisceglie Calcio, allenamento congiunto con il Norba Mola A partire dalle 17 sul rettangolo di gioco del Ventura
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Squadra che vuole vincere non si cambia: lo staff tecnico del Bisceglie Calcio Squadra che vuole vincere non si cambia: lo staff tecnico del Bisceglie Calcio Accanto a Pino Di Meo, Enzo Di Meo in qualità di vice e Lorenzo Fasciano
Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Una rosa allestita con pazienza e dedizione, il ritorno al Ventura. Gli stellati hanno voglia di essere protagonisti
Bisceglie, partiti gli allenamenti al “Ventura” tra l’entusiasmo dei tifosi e il colpo Lavopa Bisceglie, partiti gli allenamenti al “Ventura” tra l’entusiasmo dei tifosi e il colpo Lavopa Gran colpo per la dirigenza stellata
Bisceglie Calcio, lunedì 28 luglio il raduno nerazzurro al "Ventura" Bisceglie Calcio, lunedì 28 luglio il raduno nerazzurro al "Ventura" «Sarà l’occasione perfetta per accogliere a braccia aperte i nuovi arrivi, ritrovare i calciatori confermati e dare la carica»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.