Accoltellamento a Bisceglie, Boccia: «Chi si gira dall'altra parte rischia di vanificare il lavoro delle forze dell'ordine»

L'ex ministro: «Le istituzioni, a tutti i livelli, siano unite»

lunedì 8 novembre 2021 18.46
«Gli episodi di violenza che si sono susseguiti negli ultimi giorni nella Bat, con l'omicidio a Barletta di Claudio Lasala e l'accoltellamento di un ragazzo in un locale di Bisceglie, sono molto gravi e fanno male all'intero territorio». Lo ha detto Francesco Boccia, deputato biscegliese ed ex ministro per gli affari regionali.

«C'è la massima attenzione dello Stato sulla Bat: la presenza delle forze dell'ordine, dopo l'attivazione della Questura, è stata incrementata e presto arriveranno altri uomini e donne che presteranno servizio nel nostro territorio. Ma il duro e costante lavoro del Prefetto Valiante e delle forze dell'ordine rischia di essere vanificato da chi si gira dall'altra parte; non bastano le forze dell'ordine serve una reazione civica, il coinvolgimento costante dei ragazzi, delle famiglie e il rispetto della legge.
Mai come in questo momento le istituzioni, a tutti i livelli, devono essere unite per ripristinare un clima di convivenza civile sul territorio, isolando sul nascere ogni focolaio di violenza, senza far percepire debolezze, divisioni o giocare allo scarica barile sulle responsabilità» ha concluso.