Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Accoltellamento a Bisceglie, Boccia: «Chi si gira dall'altra parte rischia di vanificare il lavoro delle forze dell'ordine»

L'ex ministro: «Le istituzioni, a tutti i livelli, siano unite»

«Gli episodi di violenza che si sono susseguiti negli ultimi giorni nella Bat, con l'omicidio a Barletta di Claudio Lasala e l'accoltellamento di un ragazzo in un locale di Bisceglie, sono molto gravi e fanno male all'intero territorio». Lo ha detto Francesco Boccia, deputato biscegliese ed ex ministro per gli affari regionali.

«C'è la massima attenzione dello Stato sulla Bat: la presenza delle forze dell'ordine, dopo l'attivazione della Questura, è stata incrementata e presto arriveranno altri uomini e donne che presteranno servizio nel nostro territorio. Ma il duro e costante lavoro del Prefetto Valiante e delle forze dell'ordine rischia di essere vanificato da chi si gira dall'altra parte; non bastano le forze dell'ordine serve una reazione civica, il coinvolgimento costante dei ragazzi, delle famiglie e il rispetto della legge.
Mai come in questo momento le istituzioni, a tutti i livelli, devono essere unite per ripristinare un clima di convivenza civile sul territorio, isolando sul nascere ogni focolaio di violenza, senza far percepire debolezze, divisioni o giocare allo scarica barile sulle responsabilità» ha concluso.
  • Francesco Boccia
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Covid, Boccia: «I no vax offendono la storia collettiva del Paese» Covid, Boccia: «I no vax offendono la storia collettiva del Paese» Il parlamentare biscegliese: «Osano fare paragoni con le leggi razziali. Non hanno dignità di parlare della Resistenza»
Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Telecamere dotate di un software per il riconoscimento facciale e metal detector agli ingressi. Maggialetti: «Dimostriamo con i fatti da che parte siamo»
Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti
Angarano incontra il giovane ferito in discoteca Angarano incontra il giovane ferito in discoteca «Gli ho portato l'abbraccio forte e affettuoso di tutta la comunità»
Maggialetti abbraccia il giovane accoltellato al DF Disco Maggialetti abbraccia il giovane accoltellato al DF Disco L'imprenditore: «Un incontro che ti dà la forza di andare avanti»
Accoltellatore arrestato, il plauso del Prefetto alle forze dell'ordine Accoltellatore arrestato, il plauso del Prefetto alle forze dell'ordine Valiante: «I cittadini devono avere fiducia nelle azioni delle istituzioni»
Accoltellatore arrestato, DF Disco precisa Accoltellatore arrestato, DF Disco precisa «Nessuna responsabilità sul tema della videosorveglianza può essere addebitata alla struttura»
Arresto dell'accoltellatore, Angarano ringrazia con le forze dell'ordine Arresto dell'accoltellatore, Angarano ringrazia con le forze dell'ordine «I giovani che hanno testimoniato e collaborato alle indagini sono la nostra speranza per un futuro migliore». L'abbraccio al ferito
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.