Al via l'iniziativa dell'amministrazione comunale "In ascolto" al Castello

Sei assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e discutere su alcuni temi. Si comincia mercoledì 27 febbraio

martedì 26 febbraio 2019
A cura di Luca Ferrante
L'amministrazione comunale di Bisceglie, come anticipato da BisceglieViva, ha organizzato sei assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e ascoltare le loro idee e proposte su determinate tematiche. "In ascolto" è il titolo emblematico dei sei incontri con l'amministrazione comunale nella sala multimediale del Castello Svevo di Bisceglie.

Si partirà mercoledì 27 febbraio per trattare delle politiche sociali con l'assessore Roberta Rigante. Il giorno dopo sarà la volta di Angelo Consiglio e Natale Parisi per le politiche ambientali. Venerdì 1 marzo sulle politiche economiche in compagnia dell'assessore Gianni Naglieri. Gli appuntamenti di martedì 5 (politiche di territorio con l'assessore Domenico Storelli) e di mercoledì 6, argomento principale le politiche culturali e turistiche, con Tonia Spina precederanno l'ultimo incontro sulle politiche educative e sportive con l'assessore Vittoria Sasso.

«Riteniamo che l'ascolto sia fondamentale. Vogliamo essere costantemente in contatto con cittadini, professionisti, associazioni e rappresentanti delle varie categorie produttive e sociali per recepire istanze, osservazioni e proposte. Dialogando si possono creare e rinsaldare sinergie positive che stimolino alla cittadinanza attiva e ad un approccio collaborativo dei cittadini, proponendo una mentalità diversa e orientata al concetto di amministrazione partecipata»ha dichiarato Angelantonio Angarano

«La partecipazione è la cifra della nostra azione amministrativa. A questo proposito siamo a lavoro per l'attivazione di diverse consulte sul centro storico, politiche di inclusione sociale, politiche culturali, ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico, inoltre, è in fase avanzata l'iter per la costituzione della commissione pari opportunità» ha aggiunto e concluso il sindaco di Bisceglie.