Bilancio positivo per il "Festival delle Liberazioni"

Alcune iniziative dell'Anpi si sono tenute alle Vecchie Segherie Mastrototaro

lunedì 13 giugno 2022 12.00
Si sono tenuti alle Vecchie Segherie Mastrototaro alcuni appuntamenti della prima edizione del "Festival delle Liberazioni", promosso dall'Anpi. Il bilancio tracciato dagli organizzatori al termine di tutti gli eventi è più che positivo.

Negli spazi esterni della libreria biscegliese Lea Durante, accompagnata dall'assessore Loredana Bianco e dalla referente del Circolo dei lettori Rosa Leuci, ha condotto il pubblico in una interessante lezione su Pierpaolo Pasolini, in occasione del centenario della nascita. A seguire, come terza tappa della manifestazione, lo spettacolo di e con Salvatore Cosentino, magistrato salentino che si dedica da anni nel trasmettere i valori costituzionali attraverso la forma artistica del teatro. Dal titolo "Più di 70, ma non li dimostra…", ha illustrato i primi dodici articoli della nostra Costituzione con musica, quadri e immagini artistiche davvero suggestive.

L'Anpi, nella figura di Rosalba D'Addato, ha anche partecipato all'iniziativa Common Ground a Palazzo Tupputi. Nel suo intervento di introduzione la presidente della sezione biscegliese ha parlato del tema delle libertà individuali e dei diritti inviolabili.