Festival delle Liberazioni
Festival delle Liberazioni
Associazioni

Bilancio positivo per il "Festival delle Liberazioni"

Alcune iniziative dell'Anpi si sono tenute alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Si sono tenuti alle Vecchie Segherie Mastrototaro alcuni appuntamenti della prima edizione del "Festival delle Liberazioni", promosso dall'Anpi. Il bilancio tracciato dagli organizzatori al termine di tutti gli eventi è più che positivo.

Negli spazi esterni della libreria biscegliese Lea Durante, accompagnata dall'assessore Loredana Bianco e dalla referente del Circolo dei lettori Rosa Leuci, ha condotto il pubblico in una interessante lezione su Pierpaolo Pasolini, in occasione del centenario della nascita. A seguire, come terza tappa della manifestazione, lo spettacolo di e con Salvatore Cosentino, magistrato salentino che si dedica da anni nel trasmettere i valori costituzionali attraverso la forma artistica del teatro. Dal titolo "Più di 70, ma non li dimostra…", ha illustrato i primi dodici articoli della nostra Costituzione con musica, quadri e immagini artistiche davvero suggestive.

L'Anpi, nella figura di Rosalba D'Addato, ha anche partecipato all'iniziativa Common Ground a Palazzo Tupputi. Nel suo intervento di introduzione la presidente della sezione biscegliese ha parlato del tema delle libertà individuali e dei diritti inviolabili.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Anpi Bisceglie
  • Anpi
  • Festival delle Liberazioni
Altri contenuti a tema
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Mario Calabresi Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Mario Calabresi L'autore presenterà il suo ultimo libro "Una volta sola"
Felice Di Lernia ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Felice Di Lernia ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il suo nuovo libro "Tieniti Forte, lettere ad un figlio che parte"
Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre Fra gli ospiti della libreria biscegliese Mario Calabresi, Mario Avagliano e Annalisa Monfreda
Angela Francesca di Pilato ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Angela Francesca di Pilato ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L'autrice presenterà al pubblico il libro "Lo strano gioco del destino"
"La fisica che ci piace" alle Vecchie Segherie. Intervista a Vincenzo Schettini "La fisica che ci piace" alle Vecchie Segherie. Intervista a Vincenzo Schettini «Bellissimo sentire l'affetto di tanta gente che ama la scienza perché ama capirla»
"Buon compleanno Tea", evento per i più piccoli alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Buon compleanno Tea", evento per i più piccoli alle Vecchie Segherie Mastrototaro Iniziativa in collaborazione con Giunti editore
"Eros nel tempo e nei tempi" in scena alle Vecchie Segherie "Eros nel tempo e nei tempi" in scena alle Vecchie Segherie In scena il testo a cura di Eleonora Celestino
Edoardo Albinati ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Edoardo Albinati ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il libro "Uscire dal mondo", accompagnato da don Matteo Losapio
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.