Bisceglie ammessa a un finanziamento per l'installazione di wi fi nei luoghi pubblici

Il comune ha ottenuto un voucher di 15 mila euro

mercoledì 12 dicembre 2018
Il comune di Bisceglie è rientrato fra i 224 municipi italiani (2800 circa in tutto il Vecchio Continente) risultati aggiudicatari di un voucher del valore di 15mila euro previsto dal progetto europeo 'WiFi4EU' per l'installazione di connessioni Wi-Fi gratuite in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

«Potremo così offrire un servizio importante a cittadini e turisti, aumentando la connettività nella nostra città in un'epoca in cui l'accesso a internet sta diventando sempre più imprescindibile» ha commentato Gianni Naglieri, assessore comunale alle attività produttive. «Con questo finanziamento, che servirà all'installazione e all'attivazione degli impianti, manteniamo un impegno assunto in campagna elettorale, anche su richiesta dei giovani della coalizione, che su questo tema avevano realizzato un progetto e tenuto un incontro specifico» ha aggiunto il componente della giunta.

«Ringrazio gli uffici che hanno seguito questo progetto, presentando la candidatura tempestivamente. Era fondamentale che la domanda arrivasse il prima possibile per essere finanziati e il nostro comune l'ha fatto alle ore 13 del 7 novembre scorso, esatta data e ora di apertura del primo invito a presentare candidature dell'Unione Europea. Quindi, anche se avevamo già ottemperato, ringraziamo i consiglieri di opposizione per la segnalazione. I meriti del finanziamento vanno alla competenza e solerzia dei nostri uffici e al coordinamento sempre più efficace che si sta instaurando con l'amministrazione» ha concluso Gianni Naglieri.