Wi-fi
Wi-fi
Attualità

Bisceglie ammessa a un finanziamento per l'installazione di wi fi nei luoghi pubblici

Il comune ha ottenuto un voucher di 15 mila euro

Il comune di Bisceglie è rientrato fra i 224 municipi italiani (2800 circa in tutto il Vecchio Continente) risultati aggiudicatari di un voucher del valore di 15mila euro previsto dal progetto europeo 'WiFi4EU' per l'installazione di connessioni Wi-Fi gratuite in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

«Potremo così offrire un servizio importante a cittadini e turisti, aumentando la connettività nella nostra città in un'epoca in cui l'accesso a internet sta diventando sempre più imprescindibile» ha commentato Gianni Naglieri, assessore comunale alle attività produttive. «Con questo finanziamento, che servirà all'installazione e all'attivazione degli impianti, manteniamo un impegno assunto in campagna elettorale, anche su richiesta dei giovani della coalizione, che su questo tema avevano realizzato un progetto e tenuto un incontro specifico» ha aggiunto il componente della giunta.

«Ringrazio gli uffici che hanno seguito questo progetto, presentando la candidatura tempestivamente. Era fondamentale che la domanda arrivasse il prima possibile per essere finanziati e il nostro comune l'ha fatto alle ore 13 del 7 novembre scorso, esatta data e ora di apertura del primo invito a presentare candidature dell'Unione Europea. Quindi, anche se avevamo già ottemperato, ringraziamo i consiglieri di opposizione per la segnalazione. I meriti del finanziamento vanno alla competenza e solerzia dei nostri uffici e al coordinamento sempre più efficace che si sta instaurando con l'amministrazione» ha concluso Gianni Naglieri.
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Rifiuti, Naglieri: «Il "porta a porta" incide solo per il 20% sulla raccolta differenziata» Rifiuti, Naglieri: «Il "porta a porta" incide solo per il 20% sulla raccolta differenziata» Il consigliere comunale evidenzia alcuni dati interessanti sul tema e annuncia la presentazione di una richiesta di accesso agli atti
La proposta di Sinistra Italiana: «Modifichiamo il documento strategico per salvare il commercio» La proposta di Sinistra Italiana: «Modifichiamo il documento strategico per salvare il commercio» «In corso Umberto la piazza delle erbe e dei fiori, in via San Martino la cittadella del pesce. Affitti calmierati e incentivi per giovani e donne»
«Intitoliamo il Teatro Mediterraneo a Franco Napoletano» «Intitoliamo il Teatro Mediterraneo a Franco Napoletano» Depositata mozione in consiglio comunale da Gianni Naglieri (Sinistra Italiana) e Elisabetta Mastrototaro (Partito Democratico)
Consiglio comunale, Naglieri: «Diserzione di massa, profonda indignazione» Consiglio comunale, Naglieri: «Diserzione di massa, profonda indignazione» «Consideriamo le troppe sedie vuote un'intollerabile mancanza di rispetto verso la memoria di Alicia, la sua famiglia e l'intera comunità»
La proposta di Gianni Naglieri: «Si riveda il regolamento per i parcheggi a pagamento» La proposta di Gianni Naglieri: «Si riveda il regolamento per i parcheggi a pagamento» Il consigliere di Sinistra Italiana ha scritto al sindaco, all'assessore ai trasporti e al gestore del servizio
Sinistra Italiana: «Chiesto un consiglio monotematico sul verde il 15 aprile» Sinistra Italiana: «Chiesto un consiglio monotematico sul verde il 15 aprile» L'istanza è stata protocollata da Gianni Naglieri: «Ad oggi non ci risulta alcuna risposta dall'amministrazione»
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Vittoria Sasso, Nicola Rutigliano e Gianni Naglieri
Gianni Naglieri candidato al consiglio regionale con AVS Verdi Sinistra Gianni Naglieri candidato al consiglio regionale con AVS Verdi Sinistra La nota del segretario cittadino Giovanni Papagni
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.