Wi-fi
Wi-fi
Attualità

Bisceglie ammessa a un finanziamento per l'installazione di wi fi nei luoghi pubblici

Il comune ha ottenuto un voucher di 15 mila euro

Il comune di Bisceglie è rientrato fra i 224 municipi italiani (2800 circa in tutto il Vecchio Continente) risultati aggiudicatari di un voucher del valore di 15mila euro previsto dal progetto europeo 'WiFi4EU' per l'installazione di connessioni Wi-Fi gratuite in luoghi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

«Potremo così offrire un servizio importante a cittadini e turisti, aumentando la connettività nella nostra città in un'epoca in cui l'accesso a internet sta diventando sempre più imprescindibile» ha commentato Gianni Naglieri, assessore comunale alle attività produttive. «Con questo finanziamento, che servirà all'installazione e all'attivazione degli impianti, manteniamo un impegno assunto in campagna elettorale, anche su richiesta dei giovani della coalizione, che su questo tema avevano realizzato un progetto e tenuto un incontro specifico» ha aggiunto il componente della giunta.

«Ringrazio gli uffici che hanno seguito questo progetto, presentando la candidatura tempestivamente. Era fondamentale che la domanda arrivasse il prima possibile per essere finanziati e il nostro comune l'ha fatto alle ore 13 del 7 novembre scorso, esatta data e ora di apertura del primo invito a presentare candidature dell'Unione Europea. Quindi, anche se avevamo già ottemperato, ringraziamo i consiglieri di opposizione per la segnalazione. I meriti del finanziamento vanno alla competenza e solerzia dei nostri uffici e al coordinamento sempre più efficace che si sta instaurando con l'amministrazione» ha concluso Gianni Naglieri.
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti L'assessore Naglieri: «Obiettivo assicurare maggiore decoro e igiene»
Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria» Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria» L'assessore: «L'impresa incaricata sta eseguendo azioni mirate per contrastarne la proliferazione»
Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia L'assessore Naglieri ha rivolto gratitudine al gestore del servizio di igiene urbana
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Gli strumenti sono in grado di catturare fino a 100 chili di plastica e microplastica alla volta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.