Caccia al tesoro con l'autrice, domenica al giardino botanico Veneziani

Aps Mosquito e Malusa Kosgran, domenica 22 ottobre presentano "Chi trova un istante trova un tesoro".

domenica 22 ottobre 2017
A cura di Serena Ferrara
"Chi trova un istante trova un tesoro".
E non è solo un modo di dire, grazie all'iniziativa che Aps Mosquito e Malusa Kosgran, alias della scrittrice biscegliese Giustina Porcelli, hanno pensato per appassionare i più piccoli alla lettura e al contatto con la natura.
Sarà una caccia al tesoro inedita, un percorso immerso nella biodiversità a caccia di emozioni, ad accogliere al Giardino Botanico "Santonio Veneziani" di Bisceglie, le famiglie domenica 22 ottobre a partire dalle h 10:30.

L'insolita iniziativa è legata alla pubblicazione de "Gli Istanti – Emozioni in dono", l'albo illustrato di Malusa Kosgran edito da Giazira Scritture, un esperimento editoriale di rara bellezza che unisce poesia e sociologia, natura e rapporti umani, lettura e incontro in un libro interattivo che invita il lettore alla partecipazione.
Gli Istanti sono sette momenti che rappresentano altrettanti aspetti speciali della vita di ciascun essere umano: il Bacio, la Carezza, la Lacrima, il Sorriso, l'Addio, il Pensiero, l'Abbraccio. Sette Istanti che sono sette personaggi nati dalla creatività di Malusa Kosgran, mixando la tecnica del collage digitale al disegno "manuale". L'albo illustrato de Gli Istanti mette insieme testo e illustrazioni, nati insieme non per raccontare una storia ma per descrivere gli Istanti, creature nate dall'unione di fiori, piante ed elementi naturali, che rappresentano i sentimenti umani che fanno parte dell'uomo e sono nati col Mondo.
Nella caccia al tesoro proposta al Giardino Botanico, gli Istanti prendono vita in un percorso di sette tappe dedicato al pubblico di tutte le età, a patto che chi partecipa abbia voglia di stupirsi e riflettere sulla natura e la vita dei propri sentimenti.
Un itinerario di consapevolezza e di incontro che mette al centro la Natura, quella fisica e quella umana, attraverso un libro ed una esperienza di gaming.