caccia al tesoro
caccia al tesoro
Cultura

Caccia al tesoro con l'autrice, domenica al giardino botanico Veneziani

Aps Mosquito e Malusa Kosgran, domenica 22 ottobre presentano "Chi trova un istante trova un tesoro".

"Chi trova un istante trova un tesoro".
E non è solo un modo di dire, grazie all'iniziativa che Aps Mosquito e Malusa Kosgran, alias della scrittrice biscegliese Giustina Porcelli, hanno pensato per appassionare i più piccoli alla lettura e al contatto con la natura.
Sarà una caccia al tesoro inedita, un percorso immerso nella biodiversità a caccia di emozioni, ad accogliere al Giardino Botanico "Santonio Veneziani" di Bisceglie, le famiglie domenica 22 ottobre a partire dalle h 10:30.

L'insolita iniziativa è legata alla pubblicazione de "Gli Istanti – Emozioni in dono", l'albo illustrato di Malusa Kosgran edito da Giazira Scritture, un esperimento editoriale di rara bellezza che unisce poesia e sociologia, natura e rapporti umani, lettura e incontro in un libro interattivo che invita il lettore alla partecipazione.
Gli Istanti sono sette momenti che rappresentano altrettanti aspetti speciali della vita di ciascun essere umano: il Bacio, la Carezza, la Lacrima, il Sorriso, l'Addio, il Pensiero, l'Abbraccio. Sette Istanti che sono sette personaggi nati dalla creatività di Malusa Kosgran, mixando la tecnica del collage digitale al disegno "manuale". L'albo illustrato de Gli Istanti mette insieme testo e illustrazioni, nati insieme non per raccontare una storia ma per descrivere gli Istanti, creature nate dall'unione di fiori, piante ed elementi naturali, che rappresentano i sentimenti umani che fanno parte dell'uomo e sono nati col Mondo.
Nella caccia al tesoro proposta al Giardino Botanico, gli Istanti prendono vita in un percorso di sette tappe dedicato al pubblico di tutte le età, a patto che chi partecipa abbia voglia di stupirsi e riflettere sulla natura e la vita dei propri sentimenti.
Un itinerario di consapevolezza e di incontro che mette al centro la Natura, quella fisica e quella umana, attraverso un libro ed una esperienza di gaming.
  • orto botanico
  • Associazione Mosquito
  • Giustina Porcelli
  • Malusa Kosgran
Altri contenuti a tema
Un laboratorio partecipato di artigianato con il legno per realizzare gli arredi esterni del Giardino Botanico Veneziani Un laboratorio partecipato di artigianato con il legno per realizzare gli arredi esterni del Giardino Botanico Veneziani Iniziativa dell'associazione di promozione sociale "Mosquito"
Un 2 giugno differente presso il Giardino Botanico "Veneziani" Un 2 giugno differente presso il Giardino Botanico "Veneziani" Iniziativa "Incontriamo il giardino" a cura dell'associazione Mosquito che gestisce la struttura
Convegno su famiglia, lavoro ed emigrazione presso la parrocchia Santa Caterina Convegno su famiglia, lavoro ed emigrazione presso la parrocchia Santa Caterina Serata organizzata dal Comitato Progetto Uomo. Prevista la partecipazione dell'autrice Malusa Kosgran e dell'attore Antonio Todisco
Il giardino vicino, ecco il progetto con cui l'orto botanico sarà riqualificato con l'aiuto dei migranti Il giardino vicino, ecco il progetto con cui l'orto botanico sarà riqualificato con l'aiuto dei migranti Vincitore del bando Orizzonti Solidali della fondazione Megamark partirà nei prossimi giorni
4 Il giardino vicino. L'integrazione a Bisceglie ha il pollice verde Il giardino vicino. L'integrazione a Bisceglie ha il pollice verde La presentazione del progeetto vincitore del concorso Orizzonti Solidali lunedì nella sala giunta del comune di Bisceglie
3 19000 euro all'aps Mosquito dalla fondazione Megamark 19000 euro all'aps Mosquito dalla fondazione Megamark Il progetto per la riqualificazione dell'orto botanico con l'aiuto dei migranti vince il concorso "Orizzonti Solidali"
“Istanti in mostra”, Malusa Kosgran espone al Castello di Bisceglie “Istanti in mostra”, Malusa Kosgran espone al Castello di Bisceglie La scrittrice biscegliese trasforma in opere d'arte il suo “Gli istanti. Emozioni in dono”
1 Ennesima auto incendiata all'ingresso dell'orto botanico Ennesima auto incendiata all'ingresso dell'orto botanico Si indaga sui ripetuti roghi ai danni dei cittadini
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.