caccia al tesoro
caccia al tesoro
Cultura

Caccia al tesoro con l'autrice, domenica al giardino botanico Veneziani

Aps Mosquito e Malusa Kosgran, domenica 22 ottobre presentano "Chi trova un istante trova un tesoro".

"Chi trova un istante trova un tesoro".
E non è solo un modo di dire, grazie all'iniziativa che Aps Mosquito e Malusa Kosgran, alias della scrittrice biscegliese Giustina Porcelli, hanno pensato per appassionare i più piccoli alla lettura e al contatto con la natura.
Sarà una caccia al tesoro inedita, un percorso immerso nella biodiversità a caccia di emozioni, ad accogliere al Giardino Botanico "Santonio Veneziani" di Bisceglie, le famiglie domenica 22 ottobre a partire dalle h 10:30.

L'insolita iniziativa è legata alla pubblicazione de "Gli Istanti – Emozioni in dono", l'albo illustrato di Malusa Kosgran edito da Giazira Scritture, un esperimento editoriale di rara bellezza che unisce poesia e sociologia, natura e rapporti umani, lettura e incontro in un libro interattivo che invita il lettore alla partecipazione.
Gli Istanti sono sette momenti che rappresentano altrettanti aspetti speciali della vita di ciascun essere umano: il Bacio, la Carezza, la Lacrima, il Sorriso, l'Addio, il Pensiero, l'Abbraccio. Sette Istanti che sono sette personaggi nati dalla creatività di Malusa Kosgran, mixando la tecnica del collage digitale al disegno "manuale". L'albo illustrato de Gli Istanti mette insieme testo e illustrazioni, nati insieme non per raccontare una storia ma per descrivere gli Istanti, creature nate dall'unione di fiori, piante ed elementi naturali, che rappresentano i sentimenti umani che fanno parte dell'uomo e sono nati col Mondo.
Nella caccia al tesoro proposta al Giardino Botanico, gli Istanti prendono vita in un percorso di sette tappe dedicato al pubblico di tutte le età, a patto che chi partecipa abbia voglia di stupirsi e riflettere sulla natura e la vita dei propri sentimenti.
Un itinerario di consapevolezza e di incontro che mette al centro la Natura, quella fisica e quella umana, attraverso un libro ed una esperienza di gaming.
  • orto botanico
  • Associazione Mosquito
  • Giustina Porcelli
  • Malusa Kosgran
Altri contenuti a tema
Il Giardino Botanico oggetto di studio per alcuni studenti di architettura Il Giardino Botanico oggetto di studio per alcuni studenti di architettura L’obiettivo dell’esame realizzare un progetto di riqualificazione delle aree limitrofe al giardino per incrementare il verde urbano
Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Il Movimento Unito per la Valorizzazione del Territorio biscegliese ha ripercorso assieme a BisceglieViva la storia associativa
Mancanza di servizi igienici al Giardino Botanico Veneziani: parte la raccolta firme Mancanza di servizi igienici al Giardino Botanico Veneziani: parte la raccolta firme Mosquito Aps lancia petizione per servizi igienici per chi frequenta il luogo: «È una priorità non possiamo più aspettare»
La conoscenza della terra attraverso lo yoga: succede al Giardino Botanico Veneziani La conoscenza della terra attraverso lo yoga: succede al Giardino Botanico Veneziani Successo per il laboratorio "Il piccolo seme" di Mosquito dedicato ai più piccoli
Successo per Stelle e Pilates: sport e prodotti artigianali coppia vincente Successo per Stelle e Pilates: sport e prodotti artigianali coppia vincente Classe al completo per Roberta Storelli. Successo anche per i prodotti dell' Azienda Agricola Bombini
Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna Per l'iniziativa via Tupputi sarà chiusa momentaneamente al traffico
"14", un romanzo per ragazzi di Malusa Kosgran presentato al Castello "14", un romanzo per ragazzi di Malusa Kosgran presentato al Castello Appuntamento nella sala della bifora
Un laboratorio partecipato di artigianato con il legno per realizzare gli arredi esterni del Giardino Botanico Veneziani Un laboratorio partecipato di artigianato con il legno per realizzare gli arredi esterni del Giardino Botanico Veneziani Iniziativa dell'associazione di promozione sociale "Mosquito"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.