Malusa Kosgran
Malusa Kosgran
Cultura

Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna

Per l'iniziativa via Tupputi sarà chiusa momentaneamente al traffico

Malusa Kosgran presenterà il suo nuovo libro, intitolato "14" (Lapis Edizioni), nello spazio antistante la libreria Prendi Luna Book&More. L'appuntamento, nell'ambito della terza edizione della rassegna letteraria "Prendi un romanzo al chiar di Luna", è in programma venerdì 22 luglio dalle ore 20:30 fino alle 22.

La trama dell'opera, la prima per adolescenti e fresca vincitrice del premio "La Magna capitana" nella categoria 12+: «Manuela Rossini ha quasi 14 anni e vive in Italia. È una ragazza allegra e dinamica. Ha un padre sempre al telefono per lavoro, una madre fin troppo accomodante, una sorellina piena di fantasia e una nonna divoratrice di libri gialli. Walery Doninzetti ha 15 anni e vive a Varsavia. Taciturna e scontrosa, soffre per la separazione dei genitori: il papà, di origini italiane, se n'è andato di casa lasciando lei, la madre e il fratellino. Le vite di Manuela e Walery si sfiorano a Rodi, in Grecia, quando Manuela arriva nella villetta per le vacanze in cui poco prima aveva soggiornato Walery.

Sotto il letto, Manuela trova una foto strappata. Nello scatto, Walery e il suo papà, un uomo dallo sguardo triste. Manuela non conosce le due persone ritratte, ma grazie all'aiuto della nonna e di un giovane ragazzo greco, riesce a scoprirne l'identità e a contattare Walery. È l'inizio di un'amicizia che vede la due ragazze aprirsi l'una all'altra nel racconto delle loro vite, delle loro paure, del rapporto con i genitori, dei desideri mai detti. L'estate successiva, sempre su quell'isola, Manuela e Walery s'incontrano e decidono di scrivere il libro che il lettore tiene tra le mani. «La fine di ogni storia è l'inizio di un'altra».

L'evento sarà moderato dalla professoressa Grazia Amoruso. Per l'occasione, via Ottavo Tupputi sarà momentaneamente chiusa al traffico.
  • via Ottavio Tupputi
  • Malusa Kosgran
  • Prendi Luna
Altri contenuti a tema
Evento letterario al Castello promosso da Prendi Luna e Zona Effe Evento letterario al Castello promosso da Prendi Luna e Zona Effe Aura Di Febo presenterà il suo primo libro intitolato "En. I fili del destino"
Raffaello Mastrolonardo chiude la rassegna letteraria al Prendi Luna Raffaello Mastrolonardo chiude la rassegna letteraria al Prendi Luna Converserà sul libro "Viaggio nelle Puglie"
"L'appetito vien sfogliando", rassegna di eventi al Prendi Luna "L'appetito vien sfogliando", rassegna di eventi al Prendi Luna A tavola con autori pugliesi: ecco tutti gli appuntamenti
Lia Celi ospite della libreria Prendi Luna Lia Celi ospite della libreria Prendi Luna Via Tupputi sarà chiusa per l'occasione al traffico
Gianpaolo Mastropasqua presenta "Viaggio salvatico" al Prendi Luna Gianpaolo Mastropasqua presenta "Viaggio salvatico" al Prendi Luna La recensione e il racconto dell'evento di Antonella Puddu (associazione Fabulanova in versus)
Lo scrittore Leonardo DeLarge ospite al Prendi Luna Lo scrittore Leonardo DeLarge ospite al Prendi Luna Nuovo appuntamento letterario in via Tupputi
Armando Bonato Casolaro nuovo ospite della libreria Prendi Luna Armando Bonato Casolaro nuovo ospite della libreria Prendi Luna Cena d'autore in via Tupputi, che sarà chiusa al traffico
«Un libro sacro sulla poesia della vita e della morte» «Un libro sacro sulla poesia della vita e della morte» Presentata l'opera di Luisa Varesano alla libreria Prendi Luna. La riflessione di Antonella Puddu dell'associazione Fabulanova In Versus
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.