Prendi Luna
Prendi Luna
Cultura

Viaggio fra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia al Prendi Luna

Ospite lo scrittore Michele Maino e il suo libro "La foresta interiore"

"La foresta interiore", un viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia. È il libro che sarà presentato domenica 4 dicembre nella libreria biscegliese Prendi Luna book&more dal giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, nonché scrittore, Michele Maino. L'autore milanese dialogherà sulla sua opera con la maestra di cucina e sommelier Palma D'Onofrio.

Ecco la trama: «È un itinerario dell'anima verso una dimensione più ampia dell'essere, dove i confini tra salute e malattia, bene e male, realtà e illusione si ridisegnano grazie anche a un sapiente contrappunto di temi spirituali e filosofici, citazioni e approfondimenti attraverso un puntuale e articolato apparato di note. Ad esempio, i riti e le tecniche a cui il "dietero" ricorre per entrare in contatto con lo spirito delle piante e beneficiare dei loro poteri non sono concettualmente così diversi da quelli che, in ambiente indiano, il "tantrika" o il "bhakta" utilizzano per incorporare le divinità e acquisirne i poteri, le cosiddette "siddhi". L'ayahuasca è probabilmente la più potente e riverita delle cosiddette piante maestre che insegnano, mostrano il cammino e dispensano doni, poteri e conoscenza. La Foresta Interiore è una preghiera rivolta agli spiriti delle piante che ci donano il loro insegnamento ogni giorno. Ideale per chi è appassionato di sciamanesimo, piante maestre e botanica».

Appuntamento fissato a partire dalle ore 11. L'evento sarà gratuito, con prenotazione facoltativa allo 0808092484. Al termine, seguirà aperitivo.
  • Prendi Luna
Altri contenuti a tema
Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Federico Lotito presenterà il suo libro "La punteggiatura non è il mio forte"
Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Il portavoce nazionale del Partito Comunista dei lavoratori parlerà del libro "Stalin e il Pci"
Evento letterario al Castello promosso da Prendi Luna e Zona Effe Evento letterario al Castello promosso da Prendi Luna e Zona Effe Aura Di Febo presenterà il suo primo libro intitolato "En. I fili del destino"
Raffaello Mastrolonardo chiude la rassegna letteraria al Prendi Luna Raffaello Mastrolonardo chiude la rassegna letteraria al Prendi Luna Converserà sul libro "Viaggio nelle Puglie"
"L'appetito vien sfogliando", rassegna di eventi al Prendi Luna "L'appetito vien sfogliando", rassegna di eventi al Prendi Luna A tavola con autori pugliesi: ecco tutti gli appuntamenti
Lia Celi ospite della libreria Prendi Luna Lia Celi ospite della libreria Prendi Luna Via Tupputi sarà chiusa per l'occasione al traffico
Gianpaolo Mastropasqua presenta "Viaggio salvatico" al Prendi Luna Gianpaolo Mastropasqua presenta "Viaggio salvatico" al Prendi Luna La recensione e il racconto dell'evento di Antonella Puddu (associazione Fabulanova in versus)
Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna Per l'iniziativa via Tupputi sarà chiusa momentaneamente al traffico
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.