Di Leo: «Mettere subito in sicurezza il canale di raccolta delle acque reflue»

L'ex consigliere comunale scrive al Sindaco per segnalare la situazione in strada Lama di Macina, nelle vicinanze del Ponte Giannetto

giovedì 25 giugno 2020 8.14
Marco Di Leo, già consigliere comunale e componente del gruppo politico Bisceglie d'amare, ha scritto al Sindaco Angelantonio Angarano pr segnalare, a seguito di segnalazioni pervenute da molti cittadini, «una situazione potenzialmente pericolosa dal punto di vista igienico-sanitario, inerente il canale di raccolta di acque reflue in strada "Lama di Macina". Lì vi è la presenza di un canale a cielo aperto dove affluiscono acque reflue provenienti da Corato» ha spiegato.

Le immagini allegate sono piuttosto eloquenti. «Il comando di Polizia Locale è stato più volte sollecitato a una pronta risoluzione del problema, anche con una relativa raccolta firme da parte dei proprietari dei terreni circostanti; in presenza di copiose precipitazioni, il canale tende a straripare, inondando i terreni limitrofi anche con acque nere» ha aggiunto.

«Tale area, transennata più volte, comporta vari disservizi per gli agricoltori; l'ultimo sinistro stradale tra un'autovettura e un mezzo agricolo, inoltre, denota la scarsa sicurezza della viabilità dell'intera zona» ha evidenziato l'ex consigliere, invitando Angarano «a sollecitare un intervento delle autorità competenti, e a ripristinare le condizioni igienico sanitarie dell'area circostante».

Marco Di Leo si è reso disponibile ad accompagnare personalmente il Sindaco per un sopralluogo sul posto.