Canale di raccolta delle acque reflue
Canale di raccolta delle acque reflue
Attualità

Di Leo: «Mettere subito in sicurezza il canale di raccolta delle acque reflue»

L'ex consigliere comunale scrive al Sindaco per segnalare la situazione in strada Lama di Macina, nelle vicinanze del Ponte Giannetto

Marco Di Leo, già consigliere comunale e componente del gruppo politico Bisceglie d'amare, ha scritto al Sindaco Angelantonio Angarano pr segnalare, a seguito di segnalazioni pervenute da molti cittadini, «una situazione potenzialmente pericolosa dal punto di vista igienico-sanitario, inerente il canale di raccolta di acque reflue in strada "Lama di Macina". Lì vi è la presenza di un canale a cielo aperto dove affluiscono acque reflue provenienti da Corato» ha spiegato.

Le immagini allegate sono piuttosto eloquenti. «Il comando di Polizia Locale è stato più volte sollecitato a una pronta risoluzione del problema, anche con una relativa raccolta firme da parte dei proprietari dei terreni circostanti; in presenza di copiose precipitazioni, il canale tende a straripare, inondando i terreni limitrofi anche con acque nere» ha aggiunto.

«Tale area, transennata più volte, comporta vari disservizi per gli agricoltori; l'ultimo sinistro stradale tra un'autovettura e un mezzo agricolo, inoltre, denota la scarsa sicurezza della viabilità dell'intera zona» ha evidenziato l'ex consigliere, invitando Angarano «a sollecitare un intervento delle autorità competenti, e a ripristinare le condizioni igienico sanitarie dell'area circostante».

Marco Di Leo si è reso disponibile ad accompagnare personalmente il Sindaco per un sopralluogo sul posto.
  • acque reflue
  • Ponte Giannetto
Altri contenuti a tema
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo Spina: «Una delle opere più importanti avviate dalla mia amministrazione»
Riuso acque reflue, Caracciolo conferma: «Presto un impianto a Bisceglie» Riuso acque reflue, Caracciolo conferma: «Presto un impianto a Bisceglie» Il consigliere regionale ha presentato il via dei lavori per un'analoga infrastruttura a Margherita di Savoia
Sversamento acque reflue, Angarano: «Danno ambientale e d'immagine per la città» Sversamento acque reflue, Angarano: «Danno ambientale e d'immagine per la città» Il candidato sindaco: «Quanta superficialità amministrativa. Chediamo in un intervento dell’Arpa Puglia»
Sversamenti sulla costa di Levante, Casella: «Sarebbe questo il nostro biglietto da visita?» Sversamenti sulla costa di Levante, Casella: «Sarebbe questo il nostro biglietto da visita?» Il candidato sindaco della coalizione #NelModoGiusto: «Da Palazzo di Città ancora nessuna mossa. Cos'altro dobbiamo attendere?»
Preoccupazione per gli sversamenti di acque reflue sulla costa di Levante Preoccupazione per gli sversamenti di acque reflue sulla costa di Levante Sul tratto in questione vige da tempo il divieto di balneazione
1 Riutilizzo delle acque reflue in agricoltura, nei prossimi giorni partono i lavori Riutilizzo delle acque reflue in agricoltura, nei prossimi giorni partono i lavori Firmato il disciplinare tra Regione Puglia e comune di Bisceglie
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.