Canale di raccolta delle acque reflue
Canale di raccolta delle acque reflue
Politica

Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo

Spina: «Una delle opere più importanti avviate dalla mia amministrazione»

Un'opera senza dubbio strategica per l'impatto ambientale e per i notevoli benefici che potrà comportare. Il progetto di riutilizzo delle acque reflue nell'agro biscegliese è stato uno dei cavalli di battaglia dell'ultima amministrazione guidata da Francesco Spina, che nel febbraio 2017 ottene il necessario e cospicuo finanziamento di ben 8 milioni di euro per la realizzazione degli interventi. Il lungo iter si è protratto fino all'approvazione, avvenuta nel corso della riunione di consiglio comunale di lunedì 26 aprile, del progetto esecutivo per l'esecuzione dei lavori: l'assemblea, una volta tanto, si è espressa all'unanimità riconoscendo l'utilità dell'opera.

«Con forte emozione abbiamo approvato l'atto finale propedeutico all'esecuzione di una delle opere più importanti della nostra città» ha commentato Spina. «Dopo la diga al porto per la protezione dei nostri pescatori, ora l'acqua agli agricoltori: il frutto di un'altra intuizione della mia amministrazione comunale».

Gli utenti avranno disporranno dell'acqua da utilizzare per il proprio lavoro in cambio di irrisori costi di distribuzione ed, eventualmente, di manutenzione degli impianti.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • acque reflue
  • Aqp
Altri contenuti a tema
«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%» «Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%» La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»
Pd: «Progetto alternativo di centrosinistra all'improvvisazione degli attuali sedicenti amministratori» Pd: «Progetto alternativo di centrosinistra all'improvvisazione degli attuali sedicenti amministratori» Toni aspri nei confronti di Angarano e della sua Giunta. Presentate alcune interrogazioni consiliari
Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» L'ex Sindaco esulta: «Una vittoria di tutta la città»
Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina «L'amministrazione aveva già diffidato il gestore, responsabile della custodia, ad effettuare tutte le lavorazioni necessarie al ripristino completo della fruibilità»
Il consiglio comunale si riunisce in formula mista Il consiglio comunale si riunisce in formula mista 35 i punti all'ordine del giorno, molti dei quali riconoscimenti di debiti fuori bilancio
Spina e Russo sulla piscina comunale: «Degrado completo» Spina e Russo sulla piscina comunale: «Degrado completo» I due consiglieri: «Abbiamo richiesto di accedere esercitando le nostre prerogative ma non ci è stato consentito»
Interrogazione consiliare di Spina sulla situazione al cimitero Interrogazione consiliare di Spina sulla situazione al cimitero L'ex Sindaco ha esortato l'amministrazione a rispondere riguardo alcune questioni irrisolte
Nuova area mercatale, interrogazione consiliare di Spina Nuova area mercatale, interrogazione consiliare di Spina Chieste notizie al'amministrazione sui tempi di consegna dell'opera e le procedure di assegnazione dei posteggi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.