Elezioni, Angarano: «Ci aspettavamo di essere primi»

Il candidato sindaco: «La differenza è stata la squadra con tanti candidati motivati»

lunedì 15 maggio 2023 22.15
Angelantonio Angarano, candidato sindaco alla guida della coalizione "Sulla strada giusta", ha commentato a caldo i risultati delle elezioni in un'intervista rilasciata a BisceglieViva: «Ci aspettavamo di essere primi e in vantaggio. La differenza è stata la squadra, con tanti candidati motivati. Abbiamo parlato di programmi e di progetti coi cittadini, senza offendere nessuno e fare polemiche» ha sottolineato.

Il primo cittadino, supportato da 11 liste civiche, dovrà scontrarsi al ballottaggio con Francesco Spina ("Bisceglie rinasce"): «Siamo ancora nella fase dello spoglio, dobbiamo analizzare i numeri. Posso dire con certezza che noi siamo disponibili a confrontarci e a sederci con le altre forze della città, sempre mantenendo la credibilità e la coerenza. Sotto questi livelli non scenderemo mai. Non abbiamo alcun tipo di preclusioni e pregiudizi verso gli altri candidati. Siamo disponibili a collaborare e a lavorare con chi voglia semplicemente rimboccarsi le maniche per il bene di questa città» ha aggiunto, aprendosi a un'ipotetica apertura al candidato del centrosinistra Vittorio Fata.

Angarano ha poi attaccato l'avversario del secondo turno: «La coalizione di Spina ha messo insieme a un'accozzaglia di candidati, anche presi da altre città limitrofe. Questo non ha pagato. Noi vogliamo sempre il bene per la città, io non conosco e non ho compreso quale sia il programma della coalizione "Bisceglie rinasce". Non credo ne abbiano uno, dopo aver amministrato per 12 anni la città potevano fare molto di meglio» ha concluso a BisceglieViva.