Igiene urbana Bisceglie, Spina contro Angarano e Consiglio: «Sono sfortunati o se le cercano?»

L'ex primo cittadino all'attacco sulla vicenda Energetikambiente

mercoledì 10 marzo 2021 9.26
Era prevedibile attendersi reazioni politiche alla notizia dell'avviamento di una procedura di amministrazione straordinaria - con continuità aziendale - per Energetikambiente, impresa che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie che è a sua volta partecipata del gruppo Biancamano S.p.A., diffusasi nel pomeriggio di martedì 10 marzo (link all'articolo).

«Cari Sindaco e vicesindaco con regista alle spalle, ma quando dichiaraste la decadenza delle ditte della vecchia graduatoria che sarebbero subentrate ad "Ambiente 2.0 " (che invece fu con molta fortuna - pur esclusa dal Consiglio di Stato - beneficiata dalle famose ordinanze sindacali di affidamento diretto di Angarano) aveste lo stesso metro di giudizio circa la loro affidabilità?» è quanto sottolineato dal consigliere comunale di minoranza Francesco Spina.

«E se la Procura della Repubblica di Milano in questo caso avesse presentato istanza di fallimento, per voi andrebbe tutto bene lo stesso? I 900 mila euro che volevate "regalare" a fine anno come debito fuori bilancio (che io impedii di approvare), li avete ormai accantonati o volete ancora insistere in quel regalo magari non più natalizio ma pasquale?» ha aggiunto.

«Non temete una brutta scivolata sull'immondizia?» ha evidenziato l'ex primo cittadino, ironizzando: «Dopo le rassicurazioni di Naglieri sulle spiagge, ora quelle di Consiglio sull'igiene urbana. Angarano stai sereno...».