Energetikambiente
Energetikambiente
Attualità

Richiesta di amministrazione straordinaria Energetikambiente con continuità aziendale

Consiglio: «Monitoreremo molto da vicino l'evolversi delle vicende societarie»

«Stiamo seguendo attentamente la vicenda del gruppo Biancamano S.p.A. e delle sue partecipate Aimeri Ambiente ed Energetikambiente che martedì 9 marzo hanno depositato al competente ministero dello Sviluppo economico l'istanza per l'ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria di gruppo» lo ha fatto sapere l'assessore all'igiene della città di Bisceglie Angelo Consiglio.

«La procedura di amministrazione straordinaria, come dichiarato anche pubblicamente, è stato ritenuto dal gruppo Biancamano S.p.A. lo strumento che meglio si adattasse alla situazione, al primario interesse dei lavoratori e dei creditori, trattandosi di una procedura di gruppo con continuità aziendale. Le priorità assolute per la nostra comunità sono proprio la continuità del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti e la tutela dei dipendenti, fattori che non sono al momento in discussione né in pericolo».

«Chiaramente proseguiremo a monitorare molto da vicino l'evolversi delle vicende societarie, pronti a intervenire per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire il regolare svolgimento del servizio» ha concluso.
  • Angelo Consiglio
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
25 aprile, servizio di raccolta rifiuti regolarmente attivo 25 aprile, servizio di raccolta rifiuti regolarmente attivo Chiusi i due centri comunali di via Padre Kolbe e Carrara Salsello
Energeticambiente in amministrazione straordinaria Energeticambiente in amministrazione straordinaria La società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie ammessa all'istituto dal ministero dello sviluppo economico. Possibili ripercussioni per i dipendenti?
1 «Igiene urbana a Bisceglie, situazione drammatica e città a rischio» «Igiene urbana a Bisceglie, situazione drammatica e città a rischio» L'allarme dell'ex Sindaco Spina alla luce delle vicende della società Energeticambiente: nuovo attacco all'amministrazione Angarano
Pasqua e Pasquetta, Energetikambiente conferma la raccolta dei rifiuti Pasqua e Pasquetta, Energetikambiente conferma la raccolta dei rifiuti Chiusi i centri di via Padre Kolbe e Carrara Salsello e l'infopoint di via Stoccolma
2 Giunta, chiuso il rimpasto: entrano Bianco e Lorusso Giunta, chiuso il rimpasto: entrano Bianco e Lorusso Il vicesindaco Angelo Consiglio perde l'igiene urbana: la delega va a Naglieri, che prende anche il turismo. Polizia Locale a Parisi
Igiene urbana Bisceglie, Spina contro Angarano e Consiglio: «Sono sfortunati o se le cercano?» Igiene urbana Bisceglie, Spina contro Angarano e Consiglio: «Sono sfortunati o se le cercano?» L'ex primo cittadino all'attacco sulla vicenda Energetikambiente
Igiene urbana, Amendolagine: «Aspettiamo da un mese i chiarimenti del Sindaco» Igiene urbana, Amendolagine: «Aspettiamo da un mese i chiarimenti del Sindaco» Il consigliere pentastellato: «Risponda alle nostre domande in consiglio comunale al più presto»
Igiene urbana, l'amministrazione replica a Napoletano: «Attacchi strumentali» Igiene urbana, l'amministrazione replica a Napoletano: «Attacchi strumentali» Angarano e Consiglio: «I mezzi sono nuovi, i progressi compiuti nel servizio tangibili»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.