Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
Politica

Igiene urbana Bisceglie, Spina contro Angarano e Consiglio: «Sono sfortunati o se le cercano?»

L'ex primo cittadino all'attacco sulla vicenda Energetikambiente

Era prevedibile attendersi reazioni politiche alla notizia dell'avviamento di una procedura di amministrazione straordinaria - con continuità aziendale - per Energetikambiente, impresa che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie che è a sua volta partecipata del gruppo Biancamano S.p.A., diffusasi nel pomeriggio di martedì 10 marzo (link all'articolo).

«Cari Sindaco e vicesindaco con regista alle spalle, ma quando dichiaraste la decadenza delle ditte della vecchia graduatoria che sarebbero subentrate ad "Ambiente 2.0 " (che invece fu con molta fortuna - pur esclusa dal Consiglio di Stato - beneficiata dalle famose ordinanze sindacali di affidamento diretto di Angarano) aveste lo stesso metro di giudizio circa la loro affidabilità?» è quanto sottolineato dal consigliere comunale di minoranza Francesco Spina.

«E se la Procura della Repubblica di Milano in questo caso avesse presentato istanza di fallimento, per voi andrebbe tutto bene lo stesso? I 900 mila euro che volevate "regalare" a fine anno come debito fuori bilancio (che io impedii di approvare), li avete ormai accantonati o volete ancora insistere in quel regalo magari non più natalizio ma pasquale?» ha aggiunto.

«Non temete una brutta scivolata sull'immondizia?» ha evidenziato l'ex primo cittadino, ironizzando: «Dopo le rassicurazioni di Naglieri sulle spiagge, ora quelle di Consiglio sull'igiene urbana. Angarano stai sereno...».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • Gianni Naglieri
  • Angelo Consiglio
  • amministrazione comunale
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»
Green link illustra le novità sul servizio di igiene urbana Green link illustra le novità sul servizio di igiene urbana Gli obiettivi dell'azienda: «Pronti a garantire l'efficienza dei nostri servizi e a offrire soluzioni innovative per rafforzare la gestione ambientale»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.