Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
Politica

Igiene urbana Bisceglie, Spina contro Angarano e Consiglio: «Sono sfortunati o se le cercano?»

L'ex primo cittadino all'attacco sulla vicenda Energetikambiente

Era prevedibile attendersi reazioni politiche alla notizia dell'avviamento di una procedura di amministrazione straordinaria - con continuità aziendale - per Energetikambiente, impresa che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie che è a sua volta partecipata del gruppo Biancamano S.p.A., diffusasi nel pomeriggio di martedì 10 marzo (link all'articolo).

«Cari Sindaco e vicesindaco con regista alle spalle, ma quando dichiaraste la decadenza delle ditte della vecchia graduatoria che sarebbero subentrate ad "Ambiente 2.0 " (che invece fu con molta fortuna - pur esclusa dal Consiglio di Stato - beneficiata dalle famose ordinanze sindacali di affidamento diretto di Angarano) aveste lo stesso metro di giudizio circa la loro affidabilità?» è quanto sottolineato dal consigliere comunale di minoranza Francesco Spina.

«E se la Procura della Repubblica di Milano in questo caso avesse presentato istanza di fallimento, per voi andrebbe tutto bene lo stesso? I 900 mila euro che volevate "regalare" a fine anno come debito fuori bilancio (che io impedii di approvare), li avete ormai accantonati o volete ancora insistere in quel regalo magari non più natalizio ma pasquale?» ha aggiunto.

«Non temete una brutta scivolata sull'immondizia?» ha evidenziato l'ex primo cittadino, ironizzando: «Dopo le rassicurazioni di Naglieri sulle spiagge, ora quelle di Consiglio sull'igiene urbana. Angarano stai sereno...».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • Gianni Naglieri
  • Angelo Consiglio
  • amministrazione comunale
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Prevista la fiera nei tre giorni in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Angarano: «Confidiamo nel senso di maturità della comunità»
Cimitero, "Nel modo giusto" e i 5 Stelle sollecitano l'amministrazione Cimitero, "Nel modo giusto" e i 5 Stelle sollecitano l'amministrazione I due gruppi consiliari: «Sembrano aver sottovalutato gravemente il problema»
Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Il Sindaco: «Inorridito da tanta cattiveria e follia». Ambienti ripuliti e resi nuovamente utilizzabili
Liliana Segre compie 91 anni, gli auguri del Sindaco Angarano Liliana Segre compie 91 anni, gli auguri del Sindaco Angarano «L'abbracio affettuoso della comunità alla nostra concittadina onoraria»
Fata: «Trasporto pubblico per gli studenti, da Angarano nessuna risposta a pochi giorni dal via dell'anno scolastico» Fata: «Trasporto pubblico per gli studenti, da Angarano nessuna risposta a pochi giorni dal via dell'anno scolastico» Il consigliere di opposizione: «Avevo depositato un'interrogazione oltre due mesi fa»
Green card, Difendiamo Bisceglie illustra la sentenza del Giudice di pace Green card, Difendiamo Bisceglie illustra la sentenza del Giudice di pace Spina: «Cittadini stanchi della politica delle chiacchiere e dell'arroganza»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.