Incontro sull'assistenza specialistica nelle scuole del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie

Presenti l'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante e l'assessore alla pubblica istruzione Vittoria Sasso

venerdì 7 settembre 2018 11.03
A cura di Pietro Losciale
Si è svolto presso Palazzo di Città a Trani un incontro tra i dirigenti scolastici e i rappresentanti istituzionali dei comuni del Piano sociale di zona Trani-Bisceglie, con la partecipazione, per la comunità biscegliese, di Roberta Rigante e Vittoria Sasso, rispettivamente assessore alle politiche sociali e assessore alla pubblica istruzione.

Motivo principale della convocazione le modalità di attuazione del servizio di assistenza specialistica per gli studenti: sono stati programmati interventi finalizzati a migliorare il servizio scolastico e a rispondere in maniera adeguata ai bisogni reali di bambini e ragazzi che ne usufruiscono.

Le due amministrazioni hanno manifestato la volontà di dialogare maggiormente con le istituzioni scolastiche per definire alcuni aspetti che saranno tenuti in debito conto durante la stesura del bando di gara per l'aggiudicazione del servizio.

Presenti all'incontro, in rappresentanza del comune di Trani, l'assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione Debora Ciliento e il consigliere comunale con delega ai rapporti con le istituzioni scolastiche Patrizia Cormio.