"Sol dell'alba", ritorna il concerto alle prime luci del mattino

L'evento, organizzato dall'Orchestra filarmonica pugliese, è giunto alla terza edizione

giovedì 5 agosto 2021 11.40
Al via la terza edizione del concerto alle prime luci del mattino. È fissato per sabato 7 agosto l'appuntamento con "Sol dell'alba", promosso e organizzato dall'Orchestra filarmonica pugliese, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Circa 60 musicisti si esibiranno in una performance «per accompagnare il pubblico nel passaggio dalla notte al giorno».

Il pianista Alfonso Soldano darà il via al programma dell'evento: il tema sarà la "danza" col diabolico Totentanz di Franz Liszt. Le prime note saranno intonate intorno alle 4:50, e l'esecuzione proseguirà raggiungendo il culmine nel momento esatto in cui il sole emerge dal mare, fino alla conclusione, quando ormai sarà mattina, con la colazione offerta a tutti i partecipanti. L'intento è sensibilizzare il pubblico al bello e all'incanto dell'alba sul mare.

Anche quest'anno gli organizzatori hanno confermato la partnership con l'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, che prepareranno e serviranno caffè e sospiro biscegliese, dolce tipico della città, ai presenti.

È possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa per acquistare il ticket. Accesso consentito solo per chi è munito di green pass o chi ha effettuato un tampone 48 ore prima.