Teatro Mediterraneo
Teatro Mediterraneo
Spettacoli

"Sol dell'alba", ritorna il concerto alle prime luci del mattino

L'evento, organizzato dall'Orchestra filarmonica pugliese, è giunto alla terza edizione

Al via la terza edizione del concerto alle prime luci del mattino. È fissato per sabato 7 agosto l'appuntamento con "Sol dell'alba", promosso e organizzato dall'Orchestra filarmonica pugliese, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Circa 60 musicisti si esibiranno in una performance «per accompagnare il pubblico nel passaggio dalla notte al giorno».

Il pianista Alfonso Soldano darà il via al programma dell'evento: il tema sarà la "danza" col diabolico Totentanz di Franz Liszt. Le prime note saranno intonate intorno alle 4:50, e l'esecuzione proseguirà raggiungendo il culmine nel momento esatto in cui il sole emerge dal mare, fino alla conclusione, quando ormai sarà mattina, con la colazione offerta a tutti i partecipanti. L'intento è sensibilizzare il pubblico al bello e all'incanto dell'alba sul mare.

Anche quest'anno gli organizzatori hanno confermato la partnership con l'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, che prepareranno e serviranno caffè e sospiro biscegliese, dolce tipico della città, ai presenti.

È possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa per acquistare il ticket. Accesso consentito solo per chi è munito di green pass o chi ha effettuato un tampone 48 ore prima.
  • Bisceglie
  • concerto
  • Teatro Mediterraneo
  • sospiro biscegliese
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Siamo felici e orgogliosi»
Bisceglie festeggia una nuova centenaria Bisceglie festeggia una nuova centenaria Il Sindaco Angarano: «Tantissimi auguri da tutta la nostra comunità»
Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione Il Sindaco: «Ribadita la necessità che gli interventi avanzino spediti»
Buona la prima per "Donn&Maggio" Buona la prima per "Donn&Maggio" Domenica cominciano le visite guidate gratuite nel centro storico
Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto I lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico
Shooting a Bisceglie e Trani per la modella Valentina Corvino Shooting a Bisceglie e Trani per la modella Valentina Corvino A maggio ospite al Festival internazionale del Cinema di Cannes: ama la storia e le terre care a Federico II di Svevia
Programmazione piano sociale di zona, Trani e Bisceglie chiamano a raccolta Programmazione piano sociale di zona, Trani e Bisceglie chiamano a raccolta Sarà costituita una cabina di regia
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.