Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"»

«Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio»

venerdì 18 agosto 2023 16.51
Francesco Spina continua a non condividere la decisone di assegnare al Bisceglie Rugby la priorità di scelta oraria per lo stadio "Gustavo Ventura". Secondo l'ex primo cittadino, il regolamento comunale penalizzerebbe il club stellato - che ha comunque preferito rimanere fuori da questo botta e risposta - a vantaggio delle Bees per motivi meramente politici.

«Carte alla mano la prova della ingiustizia decisa "a tavolino". Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio! Perché l'amministrazione Angarano ha deciso di equiparare come punteggio la storia di 110 anni del Bisceglie calcio e di tutte le società storiche biscegliesi con quelle delle società sportive nate negli ultimi anni?» ha scritto ancora il consigliere di minoranza su facebook.

Spina ha poi colto l'occasione per l'ennesima stoccata all'amministrazione e al sindaco Angarano: «Il regolamento comunale e la storia sportiva della città possono essere elusi in questa maniera offensiva per l'intelligenza di chiunque? Quando Angarano festeggiava per i ripescaggi (tre volte ripescato sulle quattro retrocessioni di questi anni) del Bisceglie Calcio dovuti ai suoi titoli sportivi e all'anzianità di iscrizione federale, non sapeva che ufficialmente e formalmente, come per altre storiche società sportive della città di ogni sport, viene riconosciuto sempre e in ogni contesto il lungo e glorioso passato sportivo (110 anni di iscrizione), che non può essere ignorato a norma di regolamento comunale?»

«Il rugby deve sì trovare il giusto spazio al "Ventura" fino a quando non ci sarà un nuovo stadio - ha precisato -, ma non si dica che il nostro glorioso stadio comunale nato per il Calcio e per l'atletica (basta vedere i lavori e le carte tecniche con tanto di risorse comunali investite) sia diventato lo stadio del rugby, bellissimo sport che io cercherò di aiutare sostenendo ogni volta che potrò la costruzione di un nuovo stadio dedicato al rugby» ha concluso Spina.