Francesco Spina
Francesco Spina
Attualità

Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"»

«Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio»

Francesco Spina continua a non condividere la decisone di assegnare al Bisceglie Rugby la priorità di scelta oraria per lo stadio "Gustavo Ventura". Secondo l'ex primo cittadino, il regolamento comunale penalizzerebbe il club stellato - che ha comunque preferito rimanere fuori da questo botta e risposta - a vantaggio delle Bees per motivi meramente politici.

«Carte alla mano la prova della ingiustizia decisa "a tavolino". Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio! Perché l'amministrazione Angarano ha deciso di equiparare come punteggio la storia di 110 anni del Bisceglie calcio e di tutte le società storiche biscegliesi con quelle delle società sportive nate negli ultimi anni?» ha scritto ancora il consigliere di minoranza su facebook.

Spina ha poi colto l'occasione per l'ennesima stoccata all'amministrazione e al sindaco Angarano: «Il regolamento comunale e la storia sportiva della città possono essere elusi in questa maniera offensiva per l'intelligenza di chiunque? Quando Angarano festeggiava per i ripescaggi (tre volte ripescato sulle quattro retrocessioni di questi anni) del Bisceglie Calcio dovuti ai suoi titoli sportivi e all'anzianità di iscrizione federale, non sapeva che ufficialmente e formalmente, come per altre storiche società sportive della città di ogni sport, viene riconosciuto sempre e in ogni contesto il lungo e glorioso passato sportivo (110 anni di iscrizione), che non può essere ignorato a norma di regolamento comunale?»

«Il rugby deve sì trovare il giusto spazio al "Ventura" fino a quando non ci sarà un nuovo stadio - ha precisato -, ma non si dica che il nostro glorioso stadio comunale nato per il Calcio e per l'atletica (basta vedere i lavori e le carte tecniche con tanto di risorse comunali investite) sia diventato lo stadio del rugby, bellissimo sport che io cercherò di aiutare sostenendo ogni volta che potrò la costruzione di un nuovo stadio dedicato al rugby» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • stadio Gustavo Ventura
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO Bisceglie Rugby e Terzo Circolo didattico hanno affermato: «Non esistono sport per uomini e sport per donne»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Domenica trasferta sul campo dei Lupi Frascati
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.