Casa Surace a Bisceglie
Casa Surace a Bisceglie
Sociale

Casa Surace a Bisceglie per presentare il libro "Quest'anno non scendo"

mercoledì 19 dicembre 2018
19:30 - 21:30
via Porto, 33
0808091021
"Quest'anno non scendo". Una frase che è lo spauracchio di mamme e nonne dei ragazzi meridionali trapiantati al Nord per studio o lavoro: rappresenta plasticamente il panico che coglie queste donne se i figli e nipoti prediletti minaccino di non tornare a casa per le feste comandate o per altre occasioni d'obbligo.

"Quest'anno non scendo" è il titolo - azzeccatissimo - del libro di un gruppo di ragazzi che sulle vicende dei meridionali al Nord ha fatto le sue fortune facendo ridere tutta Italia.

Casa Surace, factory e casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, da fenomeno sul web ora arriva in libreria. E lo fa con la stessa carica prorompente che la ha portata a conquistare più di mezzo miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube, e una Social Community da oltre due milioni e mezzo di fan. I loro video raccontano le caratteristiche e i tic del nostro Paese: differenze tra Nord e Sud, vita in famiglia e vita da fuori sede, mamme in cucina e nonne filosofe.

Casa Surace porterà la sua ventata di allegria, brio e risate sul palco del Bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro mercoledì 19 dicembre. Un appuntamento da non perdere per scongiurare il rischio di non sentire mai nella vita la frase "Quest'anno non scendo"!
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Giuseppe Conte annulla l'appuntamento in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giuseppe Conte annulla l'appuntamento in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro «Mi dispiace ma dovrò cancellare gli imminenti incontri per sottopormi a un intervento chirurgico»
Mino Racanati scomparso, le parole di Francesco Boccia: «Mino deve tornare a casa, serve che i responsabili paghino» Mino Racanati scomparso, le parole di Francesco Boccia: «Mino deve tornare a casa, serve che i responsabili paghino» Nel suo intervento il senatore ha ricordato anche la piccola Alicia
Andrea Pezzi racconta "La nostra Odissea" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Andrea Pezzi racconta "La nostra Odissea" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di giovedì 23 aprile
Luigi Garlando presenta "Sandro Libera tutti" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - LE INTERVISTE Luigi Garlando presenta "Sandro Libera tutti" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - LE INTERVISTE Durante la serata, organizzata con il supporto di diverse associazioni locali, l'autore ha dialogato con Isa Fasciano e Giovanni Deliso
Cristina Comencini alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'epoca felice"-L'INTERVISTA Cristina Comencini alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'epoca felice"-L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di mercoledì 8 aprile
Aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma completo Aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma completo Il primo incontro del mese è quello dell'8 aprile con Cinzia Comencini
Veronica Raimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Non scrivere di me" Veronica Raimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Non scrivere di me" La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 27 marzo
Lorenza Gentile presenta “La volta giusta” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lorenza Gentile presenta “La volta giusta” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Martedì 31 marzo alle ore 19 l’autrice milanese dialoga con Erica Mou
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.