Elisabetta Rasy presenta il libro
Elisabetta Rasy presenta il libro "Le disobbedienti" a Bisceglie
Libri

Elisabetta Rasy presenta il libro "Le disobbedienti"

lunedì 20 maggio 2019
19:00 - 21:00
via Porto, 33
Intessere la vita di arte e fare della propria vita un'opera d'arte. Un'ambizione di molti che riesce a pochi. In alcune storie l'arte zampilla dai giorni e dall'anima.

In quelle che Elisabetta Rasy ha racchiuso nelle pagine del suo nuovo libro "Le disobbedienti", questo accade ed è magia. Sei donne, sei artiste, sei pittrici che hanno lasciato un segno tangibile nella storia dell'arte.

Da Berthe Morisot, la dama dell'Impressionismo, alla esistenza tormentata della grande Artemisia Gentileschi, dall'icona novecentesca Frida Kahlo alle vicende cruciali di Elisabeth Vigée Le Brun e Charlotte Salomon fino alla trasgressiva Suzanne Valadon, l'autrice entra nei mondi di 6 grandi protagoniste dell'arte e della storia, tratteggiandone talento, coraggio e virtù. Sei vite nella loro irriducibile singolarità.

Elisabetta Rasy presenterà al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototario il libro "Le Disobbedienti". Un invito al lettore per scoprire l'audacia umana artistica di donne che hanno combattuto cambiando il mondo.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il noto attore siciliano in scena con "Metamorfosi. Altre storie oltre il mito"
DigithON, la quarta edizione in foto DigithON, la quarta edizione in foto La maratona 2019 negli scatti realizzati da Ignazio Ardito
DigithON, la quarta edizione volge al termine DigithON, la quarta edizione volge al termine Terminate le presentazioni delle 100 start up in concorso, sabato ultima serata di dibattiti in largo Castello. Domenica le premiazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro
DigithON 2019, il programma completo DigithON 2019, il programma completo Giovedì 5 settembre il via in largo Castello
Il Bisceglie Femminile si mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il Bisceglie Femminile si mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro Presentato il progetto per la stagione 2019-2020
DigithON, il parterre degli ospiti della quarta edizione DigithON, il parterre degli ospiti della quarta edizione Bisceglie al centro dell'evento da giovedì 5 a domenica 8 settembre
Stefano Benni porta a Bisceglie un pezzetto di paradiso Stefano Benni porta a Bisceglie un pezzetto di paradiso Per l'autore bolognese «Il paradiso non è un luogo fuori dal mondo»
"Cantò come Dea", Antonella Pagano racconta la bellezza a Libri nel Borgo Antico "Cantò come Dea", Antonella Pagano racconta la bellezza a Libri nel Borgo Antico Un messaggio d’amore universale che spalanca le braccia al mondo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.