Gianrico Carofiglio
Gianrico Carofiglio
Libri

Gianrico Carofiglio presenta "La misura del tempo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro

lunedì 16 dicembre 2019
19:00 - 21:00
via Porto, 33
Gianrico Carofiglio tornerà a Bisceglie e al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo nuovo libro "La misura del tempo". Lo scrittore, ex magistrato ed ex politico italiano sarà protagonista nella libreria di via Porto 33 lunedì 16 dicembre a partire dalle ore 19:00. Dialogherà con l'autore Giuseppe Simone, giornalista di Sky.

Romanzo magistrale e scrittura piena di compassione

Un romanzo magistrale, una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma. Con quest'altra splendida opera, Carofiglio innesca una lunga sfida processuale e un viaggio intrigante nella giustizia e nelle pulsioni di chi è coinvolto. L'amatissimo avvocato Guido Guerrieri torna, per la gioia di tutti, protagonista di una storia delle sue, fatte di intense passioni e intricati fatti di vita. Questa volta trova davanti a sé Lorenza, donna ormai opaca dalla brillante lucentezza passata. Suo figlio è in carcere per omicidio e Guido accetta il caso più per nostalgia di quello che si è stati che per convinzione giuridica.

«Essere storditi dalla forza di qualcosa»

L'equilibrio narrativo è come sempre maturo e partecipe delle vicende dei personaggi, così come dell note quasi sonore dell'intreccio che restituisce al lettore. Il piacere che regala a ogni pagina è pari al coinvolgimento nella storia che si avvia imperiosa verso il suo finale. «Col passare del tempo alcuni luoghi della città mi ricordano sempre più intensamente sensazioni e fantasticherie del passato remoto. Un'epoca di stupore. Ecco, certi luoghi della città mi fanno sentire nostalgia per lo stupore. Essere storditi dalla forza di qualcosa. Mi piacerebbe tanto, se capitasse di nuovo» ha dichiarato il famoso autore 58enne, nato a Bari.

Seconda apparizione alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Sarà la terza presentazione nella città di Bisceglie per Gianrico Carofiglio, che ha già fatto tappa nel 2017, esattamente l'1 novembre sempre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, e un anno dopo in occasione della prima giornata della kermesse letteraria Libri nel Borgo Antico.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • gianrico carofiglio
Altri contenuti a tema
I collaboratori delle Vecchie Segherie Mastrototaro ripuliscono la scalinata di via Porto I collaboratori delle Vecchie Segherie Mastrototaro ripuliscono la scalinata di via Porto «Credo che una città bella sia il risultato del lavoro delle istituzioni, ma anche dell'affetto dei cittadini»
Michele Emiliano alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'alba di San Nicola" - L'INTERVISTA Michele Emiliano alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'alba di San Nicola" - L'INTERVISTA L'evento si è svolto nella serata di giovedì 4 giugno
"L'origine del male non è sconosciuta": Nicoletta Spina alle Vecchie Segherie Mastrototaro "L'origine del male non è sconosciuta": Nicoletta Spina alle Vecchie Segherie Mastrototaro ​L'evento di presentazione si è tenuto nella serata di sabato 30 maggio
Michele Emiliano è il primo ospite di giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michele Emiliano è il primo ospite di giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 4 giugno con "L'alba di san Nicola"
"Quattro presunti familiari": Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Quattro presunti familiari": Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo scrittore ha presentato il suo nuovo romanzo nella libreria biscegliese
"La ragazzina": Valeria Parrella racconta il suo nuovo romanzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro "La ragazzina": Valeria Parrella racconta il suo nuovo romanzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro ​L'evento si è tenuto nella serata di martedì 26 maggio
Daria Bignardi presenta "Nostra solitudine" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Daria Bignardi presenta "Nostra solitudine" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'evento si è svolto nella serata di domenica 24 maggio
Nicoletta Spina alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'origine del male non è sconosciuta" Nicoletta Spina alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'origine del male non è sconosciuta" Appuntamento sabato 30 maggio nella libreria biscegliese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.