Veduta del porto di Bisceglie dall'alto
Veduta del porto di Bisceglie dall'alto

«Bisceglie maltrattata da chi dovrebbe custodirne il patrimonio»

Le osservazioni di una lettrice: «Sporco indegno in un posto straordinario»

«Ogni anno trascorro le vacanze a Bisceglie, essendo la mia città d'origine. Negli anni l'ho vista migliorare in alcuni aspetti ma peggiorare in altri. Mi salta molto all'occhio che i cittadini non hanno un senso civico, anzi è completamente assente» ha denunciato una lettrice di BisceglieViva.

«Lo sporco in giro è indegno per un posto che ritengo una bellezza straordinaria. Addentrandosi nelle campagne sembra di essere in una discarica a cielo aperto, dove ogni tanto qualcuno si diverte a dar fuoco alla spazzatura. Per non parlare della zona porto: non so come facciano i bagnanti a passare le giornate tra i rifiuti in ogni centimetro di spiaggia e un odore da vomito» ha affermato.

«Inoltre come mai i proprietari di cani si preoccupano di raccogliere i loro bisogni per poi abbandonare per terra il sacchetto ripieno? Qual è il senso? I contenitori ci sono, magari 100 metri più avanti. Mi è venuto da piangere quando un uomo, dopo aver bevuto, ha lanciato la bottiglietta di plastica per terra dal finestrino del suo furgoncino. Se osi far notare con gentilezza il comportamento non corretto, rischi addirittura pesanti litigi».

«Mi spiace proprio vedere Bisceglie così maltrattata dai cittadini, coloro che dovrebbero essere i primi custodi di questo patrimonio. Spero che presto ognuno si prenda le proprie responsabilità, adoperandosi a pulire e a denunciare chi sporca» ha concluso.
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.