Cartellone dei lavori in via San Martino
Cartellone dei lavori in via San Martino

L'area mercatale di via San Martino ferma con le quattro frecce

"Inaugurati" a maggio, i lavori non risultano essere ancora partiti. E in tanti si chiedono perché

Segnalazione decisamente opportuna, quella inviata da un lettore di BisceglieViva portavoce di un gruppo di residenti della zona. Il cittadino si è rivolto al nostro giornale per chiedere informazioni riguardo la realizzazione della futura area mercatale di via San Martino, opera "inaugurata" in tutta fretta lo scorso 11 maggio (data indicata quale inizio dei lavori) e che al contrario non sembra essere ancora stata avviata nel concreto.

Qualche maligno ha già voluto rimarcare che l'unico effetto ottenuto dalla recinzione di quei luoghi è stato costringere il sindaco neoeletto Angelantonio Angarano e il suo esecutivo a rimediare (con la scelta di Conca dei monaci) all'impossibilità di ospitare il luna park per la festa dei Santi patroni all'interno degli spazi di via San Martino.

«Quest'opera, dichiarata strategica da qualche amministrazione precedente, ad oggi non ha ancora avuto luogo, anche se attualmente è possibile scorgere una recinzione del sito. Siamo quasi all'apertura delle scuole e ancora una volta assisteremo, il martedì (giorno di mercato) all'impossibilità di rendere agevole lo spostamento verso le scuole e nelle strade che circondano l'attuale zona mercato (via Seminario - via martiri di via Fani - via Bartolo Colangelo - viale Calace)» ha spiegato il lettore.

«I residenti di questa zona urbana hanno atteso per quasi due decenni che si risolvesse il problema mercato. Le amministrazioni che si sono avvicendate in questa città non hanno ancora provveduto a dare inizio a lavori già aggiudicati e coperti finanziariamente. Chiedo un approfondimento della situazione sollecitando con il vostro giornale risposte adeguate e immediate» ha concluso.

Giriamo la palla innanzitutto all'ex sindaco facente funzioni Vittorio Fata, affinché spieghi per quale motivo i lavori, annunciati in grande stile lo scorso mese di maggio, in piena campagna elettorale amministrativa, non sono subito cominciati, quindi agli uffici comunali competenti e all'amministrazione subentrata, che in ogni caso ha dovuto prendere in carico la questione. Il cartellone affisso in via San Martino, al 15 agosto, non indica ancora la data prevista di fine dei lavori, aggiudicati a un'impresa con sede in Andria per un importo complessivo di due milioni di euro.
  • Mercato settimanale
  • area mercatale Bisceglie
  • via San Martino
Altri contenuti a tema
Mercato in anticipo al rione Seminario Mercato in anticipo al rione Seminario Domenica 23 dicembre l'appuntamento altrimenti previsto il giorno di Natale
Fiumi d'acqua e traffico in tilt in zona Seminario Fiumi d'acqua e traffico in tilt in zona Seminario Ai biscegliesi non resta che tifare per il bel tempo ogni martedì
Domenica 6 gennaio il primo mercato straordinario del 2019 Domenica 6 gennaio il primo mercato straordinario del 2019 Confermati gli appuntamenti del 9 e del 16 dicembre
Doppio anticipo per il mercato settimanale Doppio anticipo per il mercato settimanale Gli appuntamenti di Natale e Capodanno si terranno le domeniche precedenti
Disagi per la pioggia battente nell'area mercatale Disagi per la pioggia battente nell'area mercatale Genitori e studenti costretti a peripezie per accedere all'interno degli edifici scolastici
Esce di strada e centra un palo dell'illuminazione in via San Martino Esce di strada e centra un palo dell'illuminazione in via San Martino 22enne biscegliese in ospedale
1 Posta la prima pietra dei lavori nella nuova area mercatale Posta la prima pietra dei lavori nella nuova area mercatale Fata: «Commercianti e cittadini potranno godersi questo grande successo amministrativo»
Elezioni, Tonia Spina a contatto coi cittadini in zona mercato Elezioni, Tonia Spina a contatto coi cittadini in zona mercato «I biscegliesi sono disgustati dai recenti avvenimenti della politica locale e hanno evidenziato una forte voglia di cambiamento e di miglioramento della città»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.