Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)

«Trasporto pubblico per le scuole, una chimera»

Un genitore: «Non sappiamo se il servizio tornerà attivo e gli uffici non forniscono risposte»

Un lettore si è rivolto a BisceglieViva per segnalare i disagi connessi all'impossibilità, per gli studenti, di utilizzare il servizio di trasporto pubblico locale finora garantito dal Comune di Bisceglie per effettuare gli spostamenti verso le sedi degli istituti scolastici.

«Sono uno dei genitori di quegli alunni che hanno utilizzato il trasporto urbano fino al periodo in cui le lezioni in presenza sono state interrotte a causa della pandemia. A tutt'oggi non abbiamo alcuna notizia in merito: non sappiamo se e quando questo servizio tornerà attivo e fra l'altro non si comprende se il Comune sia intenzionato, in qualche misura, a risarcire il mancato utilizzo dell'abbonamento mensile di dicembre» ha spiegato il cittadino biscegliese.

«Non so con chi parlare, ho inviato un messaggio al Sindaco su Facebook per informarlo della situazione, senza ricevere alcuna risposta. Mi sono recato negli uffici comunali per provare a parlare con un responsabile ma senza appuntamento non c'è verso anche perché non conosco e non ho compreso bene chi sia il referente» ha sottolineato.

«I due-tre bus utilizzati in passato per cercare di soddisfare le notevoli esigenze di trasporto verso il "Dell'Olio", il "da Vinci" e il "Cosmai" hanno sempre viaggiato a tappo, coi ragazzi costretti a stringersi per stare tutti all'interno dei veicoli. Ora credo che, a causa delle norme anti-assembramento, tutto ciò sarebbe sconsigliabile ma resta pur sempre una criticità irrisolta». Sarebbe il caso che qualcuno si degnasse di fornire risposte ai cittadini, specie quando si presentano davanti a uffici pubblici o provano a contattarne i dipendenti. Che fino a prova contraria sarebbero pagati proprio per quello.
  • trasporto pubblico locale
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Trasporti: definiti i percorsi delle circolari dedicati agli studenti Trasporti: definiti i percorsi delle circolari dedicati agli studenti Due i percorsi attivi fino al termine anno scolastico: uno con capolinea su via Bovio e uno su Corso Sergio Cosmai
Trasporti: da martedì 9 settembre le circolari per gli studenti delle scuole superiori Trasporti: da martedì 9 settembre le circolari per gli studenti delle scuole superiori Due i percorsi attivi da settembre a fine anno scolastico: uno con capolinea su via Bovio e uno su Corso Sergio Cosmai
Nuovi collegamenti del trasporto pubblico locale per Bisceglie Nuovi collegamenti del trasporto pubblico locale per Bisceglie La Giunta regionale approva interventi sperimentali per potenziare il servizio
Nuovi orari e nuove linee per il trasporto pubblico locale Nuovi orari e nuove linee per il trasporto pubblico locale Partenze dalle 8.00 alle 21.20 ed il sabato una linea speciale fino a mezzanotte per la litoranea
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Ripartono dal 1° ottobre il trasporto scolastico per gli alunni con disabilità e il servizio navetta per gli studenti della Monterisi Ripartono dal 1° ottobre il trasporto scolastico per gli alunni con disabilità e il servizio navetta per gli studenti della Monterisi Il servizio sarà a disposizione degli studenti che ne hanno fatto richiesta. Tre corse previste
Riattivato il servizio di trasporto pubblico verso le scuole superiori di Bisceglie Riattivato il servizio di trasporto pubblico verso le scuole superiori di Bisceglie Al via lunedì 16 settembre, due i percorsi previsti in continuità con gli anni scorsi
Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Da lunedì tanti studenti biscegliesi hanno visitato la mostra a tema tortura a Palazzo Tupputi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.