Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)

«Trasporto pubblico per le scuole, una chimera»

Un genitore: «Non sappiamo se il servizio tornerà attivo e gli uffici non forniscono risposte»

Un lettore si è rivolto a BisceglieViva per segnalare i disagi connessi all'impossibilità, per gli studenti, di utilizzare il servizio di trasporto pubblico locale finora garantito dal Comune di Bisceglie per effettuare gli spostamenti verso le sedi degli istituti scolastici.

«Sono uno dei genitori di quegli alunni che hanno utilizzato il trasporto urbano fino al periodo in cui le lezioni in presenza sono state interrotte a causa della pandemia. A tutt'oggi non abbiamo alcuna notizia in merito: non sappiamo se e quando questo servizio tornerà attivo e fra l'altro non si comprende se il Comune sia intenzionato, in qualche misura, a risarcire il mancato utilizzo dell'abbonamento mensile di dicembre» ha spiegato il cittadino biscegliese.

«Non so con chi parlare, ho inviato un messaggio al Sindaco su Facebook per informarlo della situazione, senza ricevere alcuna risposta. Mi sono recato negli uffici comunali per provare a parlare con un responsabile ma senza appuntamento non c'è verso anche perché non conosco e non ho compreso bene chi sia il referente» ha sottolineato.

«I due-tre bus utilizzati in passato per cercare di soddisfare le notevoli esigenze di trasporto verso il "Dell'Olio", il "da Vinci" e il "Cosmai" hanno sempre viaggiato a tappo, coi ragazzi costretti a stringersi per stare tutti all'interno dei veicoli. Ora credo che, a causa delle norme anti-assembramento, tutto ciò sarebbe sconsigliabile ma resta pur sempre una criticità irrisolta». Sarebbe il caso che qualcuno si degnasse di fornire risposte ai cittadini, specie quando si presentano davanti a uffici pubblici o provano a contattarne i dipendenti. Che fino a prova contraria sarebbero pagati proprio per quello.
  • trasporto pubblico locale
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Polfer incontra a distanza le scolaresche La Polfer incontra a distanza le scolaresche Ripreso "Train... to be cool", progetto di sensibilizzazione alla sicurezza ferroviaria
1 Scuola, Fitto: «Cos'accadrà domani? Draghi intervenga» Scuola, Fitto: «Cos'accadrà domani? Draghi intervenga» L'europarlamentare di Fratelli d'Italia torna a chiedere il commissariamento dell'intera gestione Covid in Puglia
«Vaccinati gli educatori professionali dell'assistenza specialistica nelle scuole biscegliesi» «Vaccinati gli educatori professionali dell'assistenza specialistica nelle scuole biscegliesi» L'annuncio del Sindaco Angarano. A breve toccherà al restante personale scolastico
Ordinanza Emiliano, La Notte: «Tutelare la salute senza lasciare nessuno indietro» Ordinanza Emiliano, La Notte: «Tutelare la salute senza lasciare nessuno indietro» Il consigliere regionale: «In alcuni Comuni come Bisceglie gli operatori scolastici non conoscono la data in cui sarà loro somministrato il vaccino»
Caracciolo: «200 mila euro per il trasporto pubblico a Bisceglie» Caracciolo: «200 mila euro per il trasporto pubblico a Bisceglie» Il consigliere regionale: «Un sostegno necessario al Comune per evitare interruzioni del servizio»
Concorso per le scuole, premio a quattro studenti del "Cosmai" Concorso per le scuole, premio a quattro studenti del "Cosmai" Primo posto nella sezione video dell'iniziativa organizzata dall'Associazione nazionale vittime civili di guerra
Interventi nelle scuole, la piccata replica dell'assessore Acquaviva ad Amendolagine Interventi nelle scuole, la piccata replica dell'assessore Acquaviva ad Amendolagine «Finanziamenti, progetti e lavori: il nostro impegno è nei fatti»
Amendolagine: «Acquaviva ha eluso la problematica su cui dovrebbe dare risposte concrete» Amendolagine: «Acquaviva ha eluso la problematica su cui dovrebbe dare risposte concrete» Il consigliere incalza l'assessore: «Ha perso un'altra occasione per ridare l'acqua calda ai bambini della scuola dell'infanzia»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.