Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzi di trasporto pubblico locale (repertorio)

«Trasporto pubblico per le scuole, una chimera»

Un genitore: «Non sappiamo se il servizio tornerà attivo e gli uffici non forniscono risposte»

Un lettore si è rivolto a BisceglieViva per segnalare i disagi connessi all'impossibilità, per gli studenti, di utilizzare il servizio di trasporto pubblico locale finora garantito dal Comune di Bisceglie per effettuare gli spostamenti verso le sedi degli istituti scolastici.

«Sono uno dei genitori di quegli alunni che hanno utilizzato il trasporto urbano fino al periodo in cui le lezioni in presenza sono state interrotte a causa della pandemia. A tutt'oggi non abbiamo alcuna notizia in merito: non sappiamo se e quando questo servizio tornerà attivo e fra l'altro non si comprende se il Comune sia intenzionato, in qualche misura, a risarcire il mancato utilizzo dell'abbonamento mensile di dicembre» ha spiegato il cittadino biscegliese.

«Non so con chi parlare, ho inviato un messaggio al Sindaco su Facebook per informarlo della situazione, senza ricevere alcuna risposta. Mi sono recato negli uffici comunali per provare a parlare con un responsabile ma senza appuntamento non c'è verso anche perché non conosco e non ho compreso bene chi sia il referente» ha sottolineato.

«I due-tre bus utilizzati in passato per cercare di soddisfare le notevoli esigenze di trasporto verso il "Dell'Olio", il "da Vinci" e il "Cosmai" hanno sempre viaggiato a tappo, coi ragazzi costretti a stringersi per stare tutti all'interno dei veicoli. Ora credo che, a causa delle norme anti-assembramento, tutto ciò sarebbe sconsigliabile ma resta pur sempre una criticità irrisolta». Sarebbe il caso che qualcuno si degnasse di fornire risposte ai cittadini, specie quando si presentano davanti a uffici pubblici o provano a contattarne i dipendenti. Che fino a prova contraria sarebbero pagati proprio per quello.
  • trasporto pubblico locale
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sportello di ascolto psicologico all'istituto Cosmai Sportello di ascolto psicologico all'istituto Cosmai Sarà attivo il venerdì per gli studenti della sede di via Gandhi e i loro familiari
5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...» 5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...» «Angarano se l'è venduta come una conquista della sua amministrazione e invece...»
Partito il servizio di refezione scolastica Partito il servizio di refezione scolastica Angarano: «Un piacevole ritorno alla normalità per i nostri bimbi»
Scuola "Abbascià", Spina pubblica immagini choc Scuola "Abbascià", Spina pubblica immagini choc Situazione di degrado gravissima nell'edificio abbandonato da tempo. L'ex Sindaco: «Ho pianto davvero»
All'istituto "Cosmai" gli esami di abilitazione alla professione di odontotecnico All'istituto "Cosmai" gli esami di abilitazione alla professione di odontotecnico Prima tappa del percorso di formazione per alcuni giovani del territorio
Istituto "Dell'Olio", da martedì turni di pomeriggio per gli studenti Istituto "Dell'Olio", da martedì turni di pomeriggio per gli studenti La comunicazione del dirigente scolastico Visaggio. Lunedì nessuna attività didattica
Stop alle lezioni nell'istituto "Dell'Olio" Stop alle lezioni nell'istituto "Dell'Olio" Intervento dei Vigili del Fuoco, si verifica l'agibilità dell'edificio
Caso Dell'Olio, Galantino presenta un'interrogazione parlamentare al ministro Bianchi Caso Dell'Olio, Galantino presenta un'interrogazione parlamentare al ministro Bianchi Il deputato di Fdi: «La sinistra, anziché cercare scheletri nell'armadio tra le nostre fila, si occupi dei problemi reali»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.