Bisceglie, scuola Carrara Gioia
Bisceglie, scuola Carrara Gioia
Politica

1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia

Saranno eseguiti interventi di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento di un milione e 800 mila euro per l'esecuzione di lavori di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico della scuola di Carrara Gioia.

«Saranno eseguiti interventi di pulitura e rinforzo di solai e pilastri, lavori di carattere impiantistico ed edile, l'impermeabilizzazione della copertura, la sostituzione degli infissi con altri ad efficienza energetica, il rifacimento dell'impianto elettrico e idrico-fognario, che consentiranno l'ottenimento delle certificazioni previste per legge e renderanno gli ambienti scolastici più sicuri, moderni e funzionali» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Il finanziamento per Carrara Gioia si somma agli altri due, recentemente ottenuti in tema di edilizia scolastica, per complessivi 5.626.000 euro per la costruzione di un nuovo asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l'infanzia in corso Sergio Cosmai» ha osservato il capo dell'amministrazione comunale. «È l'ennesimo finanziamento milionario che siamo riusciti ad intercettare, dimostrando capacità progettuale e programmatoria. In questa pioggia di finanziamenti che stiamo ottenendo per Bisceglie, molta attenzione è riservata agli istituti scolastici, così da far crescere e studiare i nostri bimbi e ragazzi in ambienti confortevoli e idonei. Per lo stesso motivo, in questo periodo, sono in corso lavori in diversi plessi scolastici cittadini. Continuiamo a badare sia al presente sia al futuro, con il massimo impegno e idee chiare» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
  • Pnrr
  • Carrara Gioia
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
La cooperativa Uno Tra Noi ospite del Comune di Bisceglie La cooperativa Uno Tra Noi ospite del Comune di Bisceglie Un nutrito gruppo di utenti del centro diurno ha visitato Palazzo San Domenico
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
"Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”: la raccolta firme in Comune "Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”: la raccolta firme in Comune L’iniziativa è promossa dal Popolo della Famiglia
Progetto per miglioramento processi gestionali e servizi al cittadino, terminata la fase di autovalutazione Progetto per miglioramento processi gestionali e servizi al cittadino, terminata la fase di autovalutazione Prodotto il rapporto di Autovalutazione, impostate le azioni di miglioramento maggiormente impattanti e significative che dovranno essere applicate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.