Bisceglie, scuola Carrara Gioia
Bisceglie, scuola Carrara Gioia
Politica

1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia

Saranno eseguiti interventi di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento di un milione e 800 mila euro per l'esecuzione di lavori di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico della scuola di Carrara Gioia.

«Saranno eseguiti interventi di pulitura e rinforzo di solai e pilastri, lavori di carattere impiantistico ed edile, l'impermeabilizzazione della copertura, la sostituzione degli infissi con altri ad efficienza energetica, il rifacimento dell'impianto elettrico e idrico-fognario, che consentiranno l'ottenimento delle certificazioni previste per legge e renderanno gli ambienti scolastici più sicuri, moderni e funzionali» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Il finanziamento per Carrara Gioia si somma agli altri due, recentemente ottenuti in tema di edilizia scolastica, per complessivi 5.626.000 euro per la costruzione di un nuovo asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l'infanzia in corso Sergio Cosmai» ha osservato il capo dell'amministrazione comunale. «È l'ennesimo finanziamento milionario che siamo riusciti ad intercettare, dimostrando capacità progettuale e programmatoria. In questa pioggia di finanziamenti che stiamo ottenendo per Bisceglie, molta attenzione è riservata agli istituti scolastici, così da far crescere e studiare i nostri bimbi e ragazzi in ambienti confortevoli e idonei. Per lo stesso motivo, in questo periodo, sono in corso lavori in diversi plessi scolastici cittadini. Continuiamo a badare sia al presente sia al futuro, con il massimo impegno e idee chiare» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
  • Pnrr
  • Carrara Gioia
Altri contenuti a tema
Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Possono formulare istanza di inserimento o aggiornamento nella Short List tutti i professionisti in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento comunale
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.