Consiglio comunale. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

20 giorni di tempo all'amministrazione per approvare il bilancio di previsione

In caso contrario il consiglio comunale sarebbe sciolto

Venti giorni. È quanto concesso dalla Prefettura Bat, in proroga rispetto alla scadenza naturale del 31 marzo, al consiglio comunale di Bisceglie per approvare il bilancio di previsione 2019-2021.

Un vero e proprio countdown per l'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano, che dovrà licenziare il provvedimento entro il 24 aprile, sempre che la comunicazione sia notificata a tutti i componenti della massima assise cittadina giovedì 4 aprile e non più tardi - condizione tutta da verificare considerato quanto accaduto di recente.

Il disco verde al bilancio di previsione è un atto fiduciario e impegnativo a tal punto che la normativa prevede, in caso di mancata approvazione entro i termini stabiliti, lo scioglimento del consiglio comunale, la caduta dell'amministrazione e l'avviamento della procedura per la nomina di un commissario prefettizio.

© Riproduzione riservata
  • Prefettura Bat
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche Nuovi sopralluoghi nelle mense scolastiche L'amministrazione: «Il nostro modo di onorare la Giornata mondiale dell'alimentazione»
Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano «Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»
Lunedì consiglio comunale, in esame l'approvazione del bilancio consolidato 2018 Lunedì consiglio comunale, in esame l'approvazione del bilancio consolidato 2018 Tre punti all'ordine del giorno
Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Il sindaco di Bisceglie: «L'obiettivo è condividere progetti e strategie di sostegno per il settore»
Settimana nazionale della Protezione Civile, incontro in Prefettura Settimana nazionale della Protezione Civile, incontro in Prefettura Fra i partecipanti anche una rappresentanza del Centro operativo comunale di Bisceglie
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.