Consiglio comunale. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

20 giorni di tempo all'amministrazione per approvare il bilancio di previsione

In caso contrario il consiglio comunale sarebbe sciolto

Venti giorni. È quanto concesso dalla Prefettura Bat, in proroga rispetto alla scadenza naturale del 31 marzo, al consiglio comunale di Bisceglie per approvare il bilancio di previsione 2019-2021.

Un vero e proprio countdown per l'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano, che dovrà licenziare il provvedimento entro il 24 aprile, sempre che la comunicazione sia notificata a tutti i componenti della massima assise cittadina giovedì 4 aprile e non più tardi - condizione tutta da verificare considerato quanto accaduto di recente.

Il disco verde al bilancio di previsione è un atto fiduciario e impegnativo a tal punto che la normativa prevede, in caso di mancata approvazione entro i termini stabiliti, lo scioglimento del consiglio comunale, la caduta dell'amministrazione e l'avviamento della procedura per la nomina di un commissario prefettizio.

© Riproduzione riservata
  • Prefettura Bat
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Mercato settimanale, confermato svolgimento martedì 2 giugno Mercato settimanale, confermato svolgimento martedì 2 giugno Il sindaco Angarano: «Chiediamo massima attenzione e senso di responsabilità»
Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco
Piero Innocenti: «Mastelli anche a chi non paga la Tari» Piero Innocenti: «Mastelli anche a chi non paga la Tari» La proposta del consigliere comunale di maggioranza
«Residenti a Salnitro sfavoriti dalle modifiche ai costi dell'abbonamento per le strisce blu» «Residenti a Salnitro sfavoriti dalle modifiche ai costi dell'abbonamento per le strisce blu» Cittadino biscegliese si rivolge a Sindaco e inoltra la comunicazione a BisceglieViva
«Hai dato speranza e forza a tanti cittadini che affrontano la malattia in silenzio» «Hai dato speranza e forza a tanti cittadini che affrontano la malattia in silenzio» Il cordoglio del sindaco Angarano per la scomparsa di Pablo Rigante
Occupazione suolo pubblico, Confcommercio: «Accolta nostra istanza» Occupazione suolo pubblico, Confcommercio: «Accolta nostra istanza» Carriera: «Passo successivo la semplificazione delle procedure per la concessione delle aree demaniali»
Ospedale, Angarano: «Previsto ulteriore potenziamento» Ospedale, Angarano: «Previsto ulteriore potenziamento» Il Sindaco conferma quanto emerso durante il confronto in consiglio comunale con la partecipazione del Direttore generale Delle Donne
Maglia 165, i 5 Stelle: «Risposte contraddittorie alla nostra interrogazione» Maglia 165, i 5 Stelle: «Risposte contraddittorie alla nostra interrogazione» «Angarano & company sempre più schizofrenici politicamente»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.