anni biscegliese
anni biscegliese
Attualità

50 anni de “Il Biscegliese”, Carriera: «Frutto di costanza, impegno e passione»

Nei giorni scorsi è stato celebrato l'anniversario del periodico

Sono stati celebrati alcuni giorni fa i 50 anni di attività dello storico mensile "Il Biscegliese".

Uno dei periodici tra i più longevi dell'intero territorio.

«Il Biscegliese è stato ed è ancora un veicolo d'informazione tra i più accreditati della città, un megafono che ha narrato l'evolversi della città sotto il profilo politico, associativo, economico-produttivo, artistico, sociale – ha sottolineato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie –. Celebrare i suoi primi 50 anni di attività ha significato dare il giusto e meritato tributo a un organo che ogni biscegliese si è trovato almeno una volta nella vita a sfogliare».

E ha aggiunto: «In un'epoca in cui il cartaceo vive una fase delicata a vantaggio dell'online, Il Biscegliese ha saputo e continua a resistere e a offrire un'informazione accurata, puntuale, seria. Desidero citare Pierino Rana, tra i fondatori della testata, stakanovista e appassionato, che ha poi ceduto il passo al figlio Diego che opera con identico attaccamento emotivo come editore e motore del giornale».

«Grande merito di questa costanza, di questa longevità, di questo impegno profuso al servizio della comunità è da attribuire al dottor Tommaso Fontana, che, oltre ad essere un grande professionista nel campo sanitario, è da sempre profondo conoscitore della storia patria, delle dinamiche artistico-culturali cittadine e del territorio, animatore culturale attivo su più fronti e innamorato della città. A lui – ha messo in evidenza Carriera – Confcommercio Bisceglie esprime riconoscenza e i migliori auguri per il futuro».
  • Confcommercio
  • Il Biscegliese
Altri contenuti a tema
Eventi e pubblico spettacolo, comune di Bisceglie e Confcommercio: «Regole chiare per evitare criticità» Eventi e pubblico spettacolo, comune di Bisceglie e Confcommercio: «Regole chiare per evitare criticità» Il resoconto dell'incontro che si è svolto in Sala Consiliare
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.